Casale Monferrato, Scuola

L’Istituto Balbo – Campagna di sensibilizzazione “Arance della salute – Cancro io ti boccio 2024”

Arance della salute – Cancro io ti boccio 2024

Il Balbo, anche in questo anno scolastico, è in prima linea al fianco di AIRC con Cancro io ti boccio.
Cancro io ti boccio è una campagna di sensibilizzazione che invita ad agire in modo concreto per prevenire il cancro, con lo stile di vita, e per renderlo sempre più curabile, sostenendo la ricerca.
Perché proprio le arance? Le arance sono il simbolo di una alimentazione sana, contengono gli antociani, pigmenti naturali con proprietà antiossidanti, e soprattutto vitamina C.
Anche la vitamina C è un antiossidante e come tale innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire il rischio di tumori inibendo la sintesi di sostanze cancerogene.

L’istituto Balbo da diversi anni fa parte della rete SHE (Schools for Health in Europe Network Foundation), la Rete Europea delle scuole che promuovono salute e l’iniziativa Cancro io ti Boccio fa parte delle attività di educazione alla salute previste dall’istituto.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, con il ricavato delle vendite AIRC finanzierà progetti di ricerca e assegnerà borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Le Referenti sono le Prof.sse Giovanna Albano e Paola Pilotto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook