Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Al “Natal Palli” l’ASD Città di Casale incontra il Città di Baveno

PRESENTAZIONE 15^GIORNATA DI CAMPIONATO

L’ultima partita del girone di andata, sarà quella che si disputerà domenica 17 dicembre al “Natal Palli” e che vedrà il Città di Casale opposto al Città di Baveno. La formazione di mister Ivan Sottini si trova al terzo posto della classifica con quattro punti in più dei nerostellati. Al termine della sessione estiva di calciomercato, gran parte degli addetti ai lavori accreditavano il Baveno come favorito numero uno per la promozione diretta. Si tratterebbe di un ritorno immediato in Eccellenza in quanto il club del presidente Roberto Caretti è retrocesso nello scorso mese di maggio. Che l’obiettivo sia il primo posto è indubbio ed un segnale forte è arrivato nei primi giorni del calciomercato invernale. Quattro i colpi messi a segno dal Baveno, tutti di grande spessore. Penariol (difensore) e Cataldo (attaccante) dal Briga capolista, Gessa (centrocampista) e Rognone (attaccante) dall’Arona. Quest’ultimo si è particolarmente distino nel girone di andata realizzando 6 reti. Cinque per Michel Sarr, il bomber più importante del Baveno, messo fuori causa da un infortunio. Proprio il sovraffollamento dell’infermeria ha messo un freno alla scalata del Città di Baveno. Otto vittorie, tre pareggi e tre sconfitte (due consecutive con Fulgor e Trino). Il prossimo avversario del Città di Casale è un club importante e ricco di tradizione. Nato nel 1908, ad oggi vanta 350 tesserati, suddivisi in tutte le categorie del giovanile. Lo stadio, intitolato alla memoria di Guido Galli, è stato inaugurato nel 1970. Dal 2007 il Città di Baveno è entrato a far parte del “Juventus Academy Elite”, un progetto che abbraccia il vivaio biancoblu. Oltre a Giovanissimi, Allievi e Juniores Regionali, il club può disporre delle formazioni femminili iscritte ai campionati under 15 e 17. Domenica scorsa il team di mister Sottini ha battuto l’Arona per 2-1 ed è rimasto attaccato al treno di testa. Grande affollamento al quarto posto dove c’è anche il Città di Casale. Mancherà Miceli (squalificato), ma rientrerà Margaglio. In settimana potrebbero esserci novità sul fronte calciomercato, ma ciò che conta di più è lo spirito di reazione che il gruppo dovrà avere dopo la figura poco edificante fatta ad Omegna.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Radio Vanda, con telecronaca affidata a Giovanni Palmieri.
In serata, squadra, staff, dirigenza, autorità e sponsor, si ritroveranno al ristorante dello Sport Club Nuova Casale per la tradizionale Cena degli Augu

Prossimo turno (17-12-2023): ASD Città di Casale-Città di Baveno; Arona Calcio-Chiavazzese; Feriolo Calcio-Momo Atletico Calcio; Ce.Ver.Sa.Ma.BI- Fulgor Valdengo; Valduggia Calcio-LG Trino; Valdilana Biogliese-Briga; Cameri Calcio-Omegna; JuveDomo-Dufour Varallo

Classifica: Briga 34, LG Trino 30, Città di Baveno 27, Omegna, ASD Città di Casale, Fulgor Valdengo 23, Ceversama BI 22, Juventus Domo 21, Dufour Varallo 19, Arona Calcio 18, Chiavazzese 17, Valduggia 15, Feriolo, Cameri 13, Valdilana 10, Momo Atletico Calcio 6.

Città di Baveno: Sotta Alessandro 05, Zingaro Ivan 89, Ramalho Da Silva 92, Fodrini Simone 02, Pastorelli Morris 96, Di Leva Marco 96, Aglio Cristian 03, Garoni Alessandro 04, Ceschi Moreno 00, Lamia Claudio 84, De Ponti Samuele 99, Beltrami Fabio 04, Chafri Anouar 05, Danzo Luca 00, Piccini Emanuele 04, Pirazzi Gabriel 06, Diverio Andrea 06, Marchionini Cristian 03, Rossi Niccolò 01, Cabrini Andrea 95, Espa Valentino 06, Piana Federico 03, Limoni Matteo 04, Vergani Samuele 05, Frigerio Lorenzo 05, Rognone Andrea 93, Gessa Luca 93, Beltrami Filippo 96, Bracchi Alessandro, Sarr Michel 87, Penariol Simone 94, Cataldo Daniele 92. All: Sottini Ivan.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook