Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Accademia Casale festeggia con due squadre la vittoria ai campionati provinciali

Under 15 e Under 16 vincono il campionato e volano ai Regionali

Con 52 punti, 148 goal fatti (e solo 14 subiti, miglior attacco e difesa del girone), 17 vittorie e solo un pareggio, la squadra nerostellata under 15 vince il campionato provinciale.
La squadra, guidata da Mister Roci e Repossi, si è dimostrata fin dell’inizio della stagione, con una marcia in più.
I due bomber della squadra sono Lorenzo Rizzi con 32 goal e Simone Bertelli con 30 goal.
“Era il nostro obiettivo da inizio stagione e l’abbiamo centrato con quattro giornate d’anticipo, quando si vince il merito va ai ragazzi, dove il loro grande pregio è stato quello di applicare al meglio le nostre idee e trasmetterle in campo in maniera ottimale, nonostante la rosa ampia il gruppo è parso coeso sin dall’inizio e consapevoli di poter fare qualcosa di importante. Faccio i complimenti al mio staff, perché c’è stata intesa dal primo giorno e questa qualità ci ha permesso di lavorare in piena sintonia tra di noi per ogni giornata del campionato. Vincere un campionato non è mai facile, ma tutti questi fattori ci hanno permesso di affrontare alla grande questa stagione dove tutt’ora siamo imbattuti.” dichiara Mister Roci.
Con questo risultato è previsto l’accesso diretto al campionato regionale U16 per la prossima stagione.
Eccellenti risultati anche per la squadra Under 16 di Accademia Casale, composta da un mix di atleti provenienti dall’unione dei settori giovanili  di inizio stagione.
Nuovi allenatori, Roberto Ballerino e Maurizio Busto, la squadra è partita in sordina con un pareggio ma poi ha ingranato la marcia vincendo tutte le partite del girone di andata.
Iniziato il ritorno, nuovamente con un pareggio contro Tiger Novi, pur perdendo lo scontro diretto con il Libarna, i ragazzi si sono rimboccati le maniche fino ad arrivare primi in classifica e vincere il campionato con una grande soddisfazione.
Ecco i numeri: 18 partite vinte, 3 pareggiate, 1 sola persa per un totale di
110 goals fatti in tutto il campionato migliore attacco (18 Lorenzo Mazzeo e 16 Matteo Quartarone)
Con 10 goal subiti la squadra Under 16 di Accademia Casale risulta anche la migliore difesa di tutto il campionato .
La squadra ha vinto inoltre la “coppa disciplina” per il minor numero di espulsioni, ammonizioni e squalifiche tra le squadre del campionato.
Anche la squadra Under 16 si guadagna l’accesso diretto ai campionati regionali U17 della prossima stagione.

Accademia Casale ad un anno dalla nascita si appresta a centrare un en plein storico con tutte le agonistiche ai campionati regionali … quando competenze e programmazione scendono in campo insieme ai talenti dei propri ragazzi, per rappresentare un territorio, una maglia ed una stella.

Accademia Casale Under 15
Accademia Casale Under 16

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook