Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Allo stadio Natale Palli l’ASD Città di Casale incontra i gialloblu del Ce.Ver.Sa Biella

PRESENTAZIONE 6^GIORNATA DI CAMPIONATO

Terza partita stagionale al “Palli” per il Città di Casale del presidente Zanforlin. Domenica 15 ottobre (fischio di inizio alle ore 15.00), i nerostellati ospiteranno i gialloblu del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, allenati da mister Modenese. Per gli appassionati di calcio dilettantistico, la formazione biellese rievoca ricordi recenti poco gratificanti. Due stagioni orsono, quando la Junior Calcio Pontestura si guadagnò sul campo la Promozione, il testa a testa con il Ceversama caratterizzò l’intero campionato. Dal rocambolesco 2-2 del “Bianchi” nella nebbia, al ritorno terminato a reti inviolate, fino allo spareggio in campo neutro vinto nettamente dai gialloblu per 4-1, che condannò la squadra casalese ai play-off. Ora, è chiaro, è tutta un’altra storia perché di fatto Città di Casale e Ceversama non si sono mai sfidate in precedenza. Tuttavia sono tanti i protagonisti di quelle epiche sfide che indossano le casacche nerostellate e gialloblu. Nelle file dei lanieri, oltre al mister, troviamo Simone ed Emanuele Apollo, Acquadro, Nelva, Gallo, Porta, Esposito, Patti e Rizzato. Tornando alla stagione in corso il Ceversama ha fin qui totalizzato 6 punti. Sconfitta di misura nell’esordio a Trino (1-2), riscatto immediato in casa con il Valduggia (4-1), ko nel derby di Valle Mosso con il Valdilana (0-2) e vittoria esterna con il Feriolo (2-0). Domenica scorsa, in casa con l’Arona Calcio, Acquadro e compagni sono stati battuti per due a zero. Il team nero-verde (prossimo cliente del “Palli”) è tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione. Espulso Ciraulo, centrocampista, che non sarà della partita a Casale. Nel complesso una squadra in salute che in Coppa è uscita al primo turno per mano della Chiavazzese, ma che in campionato si è espressa su buoni livelli. Le formazioni di mister Modenese giocano un calcio organizzato, veloce, fatto di pressing e di ripartenze, ma sanno anche congelare la partita se il punteggio lo richiede. Non sarà un match facile per il Città di Casale.

Nel mercato estivo i gialloblu si sono rinforzati in tutti i reparti senza stravolgere una “rosa” costruita con saggezza tre anni fa. Il portiere Aggio è arrivato dal Città di Cossato (Eccellenza), mentre Ferrero proviene dal Vigliano di Prima Categoria. Interessante il giovane Milan (ex juniores nazionale del Borgosesia). Vercellinato ha giocato nella stagione scorsa con la Chiavazzese, mentre il colpo più importante riguarda l’ingaggio dell’attaccante Ottino, ex Chiavazzese. Il bomber in maglia blucremisi nel 2022-23 ha realizzato la bellezza di 13 reti. I nerostellati hanno disputato un’ottima gara con il Valduggia. Un tre a uno che poteva essere più ampio per via di un palo e due traverse colpite da Zaia e Brasolin. Il morale è sicuramente più alto rispetto ad una settimana fa e anche dall’infermeria potrebbero giungere notizie confortanti. Al momento ci sono giocatori fermi al palo (Chiaria, Viazzi, Miglietta, Abrazdha), ma chissà che non possa scapparci un recupero dell’ultimo minuto. Appuntamento al “Natal Palli” per quella che sarà l’ultima gara con inizio alle ore 15.00. Diretta facebook sulla pagina di Radio Vanda con telecronaca di Giovanni Palmieri.

Ce.Ver.Sa.Ma. Biella: Aggio, De Astis, Apollo S., Ciraulo, Porta, Vercellinato, Esposito, Acquadro, Perazzone, Apollo E., Ottino, Bassotto, Castello, Perrotti, Di Bitonto, Bernardi, Ferrero, Rizzato, Viotto, Mercandino, Gallo, Milan, Nelva Pasqual. All: Modenese.

6^giornata (15-10-2023 ore 15.00): Cameri Calcio-Valduggia Calcio; ASD Città di Casale-Ce.Ver.Sa.Ma.BI; Briga-Fulgor Ronco Valdengo; JuveDomo.LG Trino; Omegna 1906-Chiavazzese; Arona Calcio-Feriolo Calcio; Dufour Varallo-Momo Atletico Calcio; Città di Baveno-Valdilana Biogliese.

Classifica: LG Trino 11, Città di Baveno, Arona Calcio 10, ASD Città di Casale, Briga, Fulgor Valdengo 9, Omegna, JuveDomo 8, Dufour Varallo, Valdilana Biogliese 7, CeVerSaMa BI, Valduggia 6, Cameri 5, Momo Atletico Calcio, Chiavazzese 3, Feriolo 1.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook