Calcio, Sport

Calcio – L’ ASD Città di Casale debutta al “Palli” contro il Momo Atletico Calcio

PRESENTAZIONE 2^GIORNATA DI CAMPIONATO

In occasione della seconda giornata del campionato di Promozione, Domenica 17 settembre con fischio d’inizio alle ore 15, l’ASD Città di Casale debutta al “Palli” davanti al proprio pubblico. Reduce dalla trasferta di Biella con la Chiavazzese, la truppa di mister Barbin ospiterà il Momo Atletico Calcio, formazione novarese neo-promossa in categoria. La squadra del presidente Ermes Miserotti torna in Promozione dopo 15 anni e lo fa al termine di un biennio a dir poco eccezionale. Nel 2021- 22 il Momo è stato eliminato nel girone finale dei play-off da JCP e PSG, mentre nel 2022-23 ha dominato il gruppo A totalizzando 65 punti. Un primo posto mai in discussione, con la miglior difesa (39) ed il secondo miglior attacco (65); Grieco capocannoniere con 16 reti.

Il capolavoro di mister Claudio Miserotti ha riportato il Momo nella seconda serie regionale, ma è stata anche una sorta di chiusura di un ciclo, con l’allenatore che è passato ad un incarico dirigenziale lasciando la panchina a Marcello Mantegazza, reduce da 7 stagioni con il Trecate. Domenica scorsa il Momo ha esordito in casa giocando contro l’Arona e pareggiando per 1-1, mentre in Coppa Italia ha affrontato il Cameri Calcio. Doppia sconfitta (2-1 e 4-1) che condanna il Momo all’eliminazione.
Rispetto alla squadra che ha stravinto la Prima Categoria, la “rosa” del Momo ha subito profondi cambiamenti. Sono rimasti il capitano Lorenzo Bianco, Roberto Cupia, Francesco Grieco, Davide Gramoni, Cristian Mostoni, Matteo Ferro e Marco Rivetti. Per il ruolo di portiere sono stati scelti due “under”, Nicolò Nojelli (2003 ex Arona) e Riccardo Verrigni (2004 ex Sparta Novara). In difesa troviamo Luigi Bruno (ex Bulè Bellinzago), Jacopo Pasquino, Davide Barbaglia (ex Briga), Ghazi (ex Accademia Borgomanero) e Cristian Ciocca. La mediana del Momo può contare sulle prestazioni di Alessandro Bottalico (ex Bulè Bellinzago), Tinaglia (ex RG Ticino) e Simone Mazzilli, vero fiore all’occhiello del mercato novarese.

Il classe 1995 vanta esperienze da titolare inamovibile in serie D con Foggia, Manfredonia, Centese e Chieti. Un lusso per la categoria. L’attacco del Momo, oltre a bomber Grieco, può avvalersi di Repossini (ex Oleggio), Bellino (Bulè Bellinzago), Cavazza (ex Arona), Guidotti (ex Dufour Varallo) e Penna (ex Libertas Robbio).
Quella con il Momo è la prima partita di campionato che i nerostellati giocheranno di fronte al proprio pubblico. Diretta streaming sulla pagina Facebook di RadioVanda, con telecronaca di Giovanni Palmieri. Oltre ai tre punti, i casalesi dovranno cancellare lo 0-4 di Trino, costato l’eliminazione dalla Coppa Italia. Da valutare le condizioni di Miceli, Mullici e Margaglio. Ancora out per squalifica Myrta. Tornare in campo dopo soli tre giorni potrebbe essere la soluzione migliore per proporre ai tifosi il vero volto del Città di Casale. Dirigerà l’incontro il signor Federico Guacchione coadiuvato dagli assistenti Zappalà e Maiullari. Terna della sezione di Collegno.

Momo Atletico Calcio: Verrigni, Barbaglia, Bruno, Cupia, Repossini, Bottalico, Bianco (Cap.), Mostoni, Bellino, Grieco, Penna, Nojelli, Lorito, Ghazi, Ferro, Gramoni, Mazzilli, Tinaglia, Guidotti, Cavazza, Rivetti, Pasquino, Ciocca. All: Mantegazza-Carettoni.

2^giornata (17-09-2023 ore 15.00): Arona Calcio-Fulgor Ronco Valdengo; Briga-Omegna; Cameri Calcio-Chiavazzese 75; Ce.Ver.Sa.Ma.Biella-Valduggia Calcio; Feriolo-LG Trino; ASD Città di Casale-Momo Atletico Calcio; Juventus Domo-Città di Baveno; Valdilana Biogliese-Dufour Varallo.

Classifica: ASD Città di Casale, Città di Baveno, Briga, Fulgor Valdengo, LG Trino, Valduggia 3, Momo Atletico Calcio, Arona, Juventus Domo, Omegna 1, Valdilana Biogliese, Ce.Ver.Sa.Ma. BI, Feriolo, Dufour Varallo, Cameri, Chiavazzese 0.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook