Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – La Junior Calcio Pontestura ospita in casa l’ASD Serravallese 1922

PRESENTAZIONE SETTIMA GIORNATA DI RITORNO
Trentaquattro giorni dopo il match con il Gattinara, la JCP torna a calcare il sintetico del “Bianchi”. Domenica 3 aprile (ore 15.00) Volpato e compagni ospiteranno l’ASD Serravallese 1922, formazione che ad oggi occupa il decimo posto in classifica. La squadra di mister Doni sembra avere un buon margine sulla zona play-out, ma deve guardarsi comunque le spalle perché Strambinese, Pro Palazzolo e San Nazzaro Sesia non sono lontanissime. La formazione rosso-granata ha tenuto una condotta lineare in questo campionato di Prima Categoria. Non è mai stata direttamente coinvolta nella lotta-salvezza e lo ha fatto conquistando 7 vittorie e 3 pareggi, a fronte di 10 sconfitte. Ventiquattro punti all’attivo, 24 le reti segnate, 33 i gol subiti per una delle “rose” più giovani del girone (25,1 anni di media).Il capocannoniere è Cristian Nobili con 12 centri, nessuno su rigore.

Unidici i punti ottenuti in casa, 13 quelli in trasferta con una produzione offensiva superiore fuori dalle mura amiche. Da sottolineare il 3-1 di Biella con il Ceversama, il 4-2 di Bioglio e il successo per 1-0 sul terreno della Virtus Vercelli. All’andata la JCP si impose per due a zero. Una rete per tempo, con i “gemelli del gol” Beltrame-Vergasco entrambi a bersaglio. Di quella gara ricordiamo il campo, (non proprio un biliardo), ma soprattutto un agonismo di livello che portò l’arbitro (il signor Di Simone) ad estrarre il cartellino giallo per dieci volte. Match duro, ma corretto e non è escluso che anche domenica prossima il registro non possa essere lo stesso.

La Junior è pronta alla battaglia, ma del resto non è una novità. Rispetto all’unico precedente tra i due club, non ci saranno Perfetto e Caviglia, ceduti al Gattinara nel mercato invernale. Nelle file juniorine mancherà Luca Dondi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. La Serravallese domenica scorsa è stata sconfitta in casa dalla Strambinese con il punteggio di tre reti a due. Il margine di sicurezza è sceso a due lunghezze e domenica 3 aprile il San Nazzaro riposerà, la Pro Palazzolo affronterà in casa La Vischese e a Strambino scenderà in campo la Valdilana Biogliese. Più complicato il compito della Pro Roasio, in trasferta a Biella con il Ceversama. Per ciò che riguarda la parte alta della classifica Ceversama e Valle Cervo godono dei favori del pronostico con Pro Roasio e Torri Biellesi. Scontro diretto tra Virtus Vercelli e Ponderano. Della situazione potrebbe trarne profitto il Gattinara che attende il Cigliano.

Serravallese 1922: Travaglia, Brumana, Diani (Cap.), Monti, Selene, Marchilli,Mughetto, Callegaro, Nobili, Prina Cerai, Terraciano, Colombo, Marinoni, Cattaneo, Anselmino, Fuoco, Granieri, Gilardi, Betran, Carginale, Rigoni, Favero, Rossi, Badanai, Mangiolini. All: Doni.

Classifica: JCP 43, Valle Cervo e Ceversama BI*38, Virtus VC*33, Ponderano*32, Valdilana Biogliese e Gattinara 30, La Vischese*e Cigliano*28, Serravallese 24, Strambinese 22, San Nazzaro Sesia 20, Pro Palazzolo 19, Pro Roasio* 15, Torri Biellesi 8.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (03-04-2022): Torri Biellesi-Valle Cervo Andorno (1-5); Virtus VC-Ponderano (1-0); Ceversama BI-Pro Roasio (3-0); JCP-Serravallese (2-0); Strambinese-Valdilana Biogliese (0-2); Gattinara-Cigliano (2-0); Pro Palazzolo-La Vischese (0-4). Riposa: San Nazzaro Sesia.

Precedenti:

Calcio Prima Cate2021-22 (1^cat.) ASD Serravallese 1922-JCP-0-2 (Beltrame, Vergnasco)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook