Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Al “Gigi Meroni” sfida stellare per la Junior Calcio Pontestura contro il Ponderano

Presentazione della quarta giornata di ritorno
Ponderano – Junior Calcio Pontestura
Domenica 13 marzo alle ore 14,30

Le cinque settimane di fuoco della JCP (4 trasferte ed una gara in casa), terminano al Centro Sportivo “Vittorio Pozzo” (Campo Meroni) di Ponderano. Il match che attende Volpato e compagni rappresenta senza ombra di dubbio un crocevia dell’intera stagione. Le ambizioni giallo-rosso-blu saranno messe a dura prova da una delle migliori antagoniste del girone B di Prima Categoria. I tifosi casalesi se ne sono già accorti all’andata, perché nessuno è andato così vicino alla vittoria come il team nero-stellato. Un finale di partita incredibile, con l’arbitro che nei minuti di recupero del secondo tempo, prima annulla, poi convalida ed alla fine cancella il gol di Mazzarotto, segnato di tacco in mischia. Ma non fu solo per quello che il Ponderano destò un’ottima impressione. Squadra dinamica, organizzata, esperta, formata da giocatori con un trascorso importante in categorie superiori. Da allora molte cose sono cambiate nella “rosa” biellese. Innanzitutto la guida tecnica. Andrea Roano ha sostituito Marco Fiorini. Nel mercato invernale sono partiti Bergo, Sonnati e Ranotto, ma sono arrivati quattro ottimi giocatori. Riccardo Mendo, bomber ex Vischese che sembra avere un conto aperto con la JCP, Florin Gusu, difensore dalle Torri Biellesi, Michael Giglio dal Vigliano e Gabriel Ferrigno dal Valdilana Biogliese. Il Ponderano ha fin qui totalizzato 25 punti; 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con un attacco che è andato a bersaglio 25 volte (2 su rigore) e una difesa che ha incassato 20 gol. Una media gol a partita pari a 1,6 ed una età media di 26,2. I bomber più prolifici sono Mendo (6) e Marra (4). L’ex attaccante della Vischese ultimamente è rimasto fermo ai box per infortunio ed è stato egregiamente sostituito da Giglio e da Rosina. Domenica scorsa il Ponderano non è sceso in campo, complice il turno di sosta imposto dal ritiro del La Chivasso. Questo fatto non ha permesso a Gusu e Filopandi di scontare la squalifica che li ha colpiti dopo la gara giocata a Strambino. Tra JCP e nero-stellati esistono due soli precedenti, entrambi in Prima Categoria. Le partite sono terminate a reti bianche e c’è curiosità anche per sapere chi riuscirà a segnare il primo gol in questa super-sfida, che di diritto assume i toni di big-match del diciannovesimo turno. La JCP, reduce dal pareggio con la Strambinese, cercherà di recuperare tutti gli effettivi (tranne Abrazdha, per lui stagione finita), per proporsi al meglio. Tornare da Ponderano con un risultato positivo vorrebbe dire avvicinare ulteriormente l’obiettivo stagionale. 

Ponderano: De Martini. De Simone, Sola, Quaglio, Cagnoni, Filopandi, Schellino, Chieppa, Marra, Mazzarotto, Pitarresi, Garreffa, Pepe, Zannino, Rosina, Somensi, Ferrero, Girardi, Gusu, Mendo, Giglio, Ferrigno. All: Roano-Torrione.

Classifica: JCP 37, Valle Cervo 34, Ceversama BI e Virtus VC 32, Ponderano* 25, Valdilana Biogliese 24, Gattinara 23, Cigliano* e La Vischese* 22, Serravallese 21, San Nazzaro Sesia 20, Pro Palazzolo 19, Strambinese 16, Pro Roasio 13, Torri Biellesi 8.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (13-03-2022): Torri Biellesi-Strambinese (1-4); Valle Cervo-Gattinara (2-0); La Vischese-Virtus VC (0-0); Ponderano-JCP (0-0); Serravallese-Pro Palazzolo (0-3); Valdilana Biogliese-San Nazzaro Sesia (0-2); Cigliano-Ceversama BI (4-5). Riposa: Pro Roasio.

Precedenti: 
2019-20 (1^cat.) JCP-Ponderano-0-0
2021-22 (1^cat.) JCP-Ponderano-0-0

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook