Uncategorized

Il 20 dicembre appuntamento con la solidarietà promosso dal CISOM

È proprio vero che, anche per le festività natalizie, possiamo fare la differenza aiutando chi ci aiuta: questa, infatti, è la filosofia dietro alla prima iniziativa pubblica del gruppo locale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), il “braccio” operativo del Sovrano Militare Ordine di Malta, che si è presentato il 13 dicembre e sarà nuovamente nelle strade domenica 20, a partire dalle ore 10, davanti al Teatro Municipale e, nel pomeriggio, in Piazza Mazzini.

L’appuntamento con la solidarietà promosso dal CISOM, a causa dell’emergenza sanitaria, assume un significato ancor più speciale. Si potranno acquistare stelle di Natale, giacinti, ciclamini o rose (o tutti quanti!) solidali, e il ricavato sarà completamente destinato alle tante attività in essere che il CISOM organizza a favore delle persone più vulnerabili: dal sostegno agli anziani alla promozione della salute fino alle molteplici iniziative legate specificamente all’attuale pandemia da Covid-19.

Prima uscita anche per la postazione medica mobile (in foto), a disposizione del territorio per servizi particolari che ne richiedano l’impiego.

È possibile prenotare i diversi fiori solidali contattando il CISOM al numero WhatsApp 3880980107, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail gruppo.casalemonferrato@cisom.org, cui si potrà anche chiedere per il nuovo corso da volontari soccorritori che si terrà dal mese di gennaio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook