Chivasso, Spettacolo

Chivasso – Al via il progetto “Saperi 2” con “Orchestra in Borgo”.

Tra le note dell’Istituto musicale comunale “Leone Sinigaglia” si apre il progetto “Saperi 2 – Strategie Attive PER l’Inclusione”, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, di cui il Comune di Chivasso è partner cofinanziatore e la cooperativa chivassese Marypoppins è capofila.

Venerdì 19 gennaio, alle ore 19, nell’Isola nel Quartiere di via Togliatti, si terrà “Orchestra in Borgo” con gli interventi musicali dei docenti della nota scuola chivassese che terranno successivamente un laboratorio rivolto a ragazzi dai 9 ai 12 anni di età che potranno sperimentarsi con veri strumenti musicali. Nell’ambito dello stesso progetto, il quartiere ospiterà inoltre, una volta a settimana, lo spazio mattutino “Mamme&Bimba” rivolto a mamme e figli tra 0 e 3 anni.

Le azioni biennali di “Saperi 2 – Strategie Attive PER l’Inclusione”, in continuità con quanto già attivato nella prima edizione del progetto, sono rivolte all’inclusione di persone, minori e adulti, in situazione di fragilità economica, relazionale e culturale.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook