Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking ad anello da Ottiglio a Moleto e ritorno

Un nuovo appuntamento targato Cammini DiVini per una giornata invernale all’aria aperta tra le colline in un bel percorso inedito e panoramico attraverso le colline e le vallate  dal paese di Ottiglio al caratteristico borgo di Moleto e ritorno   !!
PROGRAMMA:
Ritrovo presso il piazzale della pesa pubblica a Ottiglio (AL) in Via Pozzobonelli n.5 , https://maps.app.goo.gl/JnofbFsiBVXHZYTG6  domenica a partire dalle 13,30 per le iscrizioni, mentre la partenza sarà alle 14,00.

Il percorso è di circa 9 chilometri con un dislivello complessivo di +220 m. per circa 3 ore di cammino. Dopo la partenza si attraverserà buona parte del paese di Ottiglio per poi svoltare a destra e iniziare un lungo sentiero di fondovalle conosciuto come la Valle dei Frati. Si proseguirà poi salendo fino a raggiungere la Chiesetta romanica di San Michele in uno dei punti più panoramici della zona. Si proseguirà quindi attraversando il pittoresco borgo di Moleto per poi iniziare il percorso di ritorno con un’ultima tappa sotto gli otto tigli.  Da qui ritorneremo al punto di partenza. Termine escursione verso le 17/ 17,30.

Consigliamo abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, scarponcini da trekking e scorta d’acqua;  i bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente a chi volesse provarli fino ad esaurimento disponibilità. All’arrivo ci sarà la possibilità di fermarsi per una merenda presso la locale Pro Loco per gustare una dolce merenda con panettone, caffè, the, etc.

Il costo per partecipare alla camminata  è di 8,00 euro, mentre la partecipazione alla merenda (facoltativa)  prevede un contributo di 5,00 euro. 

E’ necessaria la prenotazione entro sabato 13 gennaio ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo, Guida Escursionistica Ambientale e istruttore di Nordic Walking             
Cell.  339 4188277 – mail:  augusto.cavallo66@gmail.com

Non ci sono limitazioni per chi vuole camminare, Vi aspettiamo numerosi!!!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook