Alessandria, Attualità

All’Ospedale Infantile di Alessandria “Una carezza per Natale” dai Cavalieri di Gran Croce

Con il vescovo di Alessandria il presidente della delegazione piemontese all’Infantile dell’AO AL

“Una carezza per Natale” è il nome dell’iniziativa che ha visto l’associazione nazionale Cavalieri di Gran Croce donare uno zainetto con giocattoli, libri e dolci ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria, il tutto accompagnato da una lettera-messaggio autografa di papa Francesco rivolta ai bambini malati.

A consegnare l’atteso regalo è stato Carlo Varni, presidente della delegazione Piemonte dell’associazione, con la partecipazione del vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese e di una delegazione dei professionisti sanitari del “Cesare Arrigo”.

“Una carezza per Natale” è nata lo scorso Natale promossa dal Delegato dell’Associazione nella Regione Umbria, che ha raccolto e distribuito 1.700 confezioni di prodotti tipici consegnati ai malati oncologici in cura nelle strutture sanitarie regionali.

Visto il successo riscosso, quest’anno l’iniziativa è stata estesa alle regioni di Piemonte Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania, sedi delle società che hanno sponsorizzato l’iniziativa. 

Nella speranza che “Una carezza per Natale” possa diventare un tradizionale appuntamento, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l’Ospedale Infantile ringraziano sentitamente l’associazione Cavalieri di Gran Croce per questa importante donazione e il vescovo di Alessandria per aver portato il proprio saluto e vicinanza ai giovani degenti in queste festività natalizie.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook