Canottaggio, Casale Monferrato, Sport

Canottaggio – Canottieri Casale con Diana Kuusik bissa il titolo italiano nell’Indoor Rowing

Ultimo appuntamento dell’anno per il canottaggio, prima della pausa natalizia. Un bilancio positivissimo per il movimento remiero casalese, anche dopo la prima edizione della regata sprint sul Po. 
Domenica 18 dicembre si sono tenuti i Campionati Italiani Indoor Rowing. 
Tra le varie sedi collegate da remoto, a Germignaga hanno gareggiato gli atleti giunti da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. 
Sotto la guida di coach Manfredi Fabbrucci, presente la squadra della Canottieri Casale, con ben 9 atleti. Iniziando dai giovani, tra le Allieve B2, si segnalano l’ottimo terzo posto per Ada Gianichi (sesta tra tutte le atlete tricolori) e l’undicesima piazza per Elisabetta Pellicciari (ventitreesima a livello nazionale). 

Per quanto riguarda gli agonisti, nella categoria Under 17, quinto tempo per Giacomo Borella (trentunesimo a livello nazionale su oltre 170 partecipanti, che segna anche il suo nuovo record), diciottesimo Ermanno Gianichi e diciannovesimo Pietro Negri. 
Sempre categoria Under 17, ma femminile, Caterina Pellicciari ha segnato il 7° tempo (venticinquesima a livello nazionale), mentre Habiba Taieb ha chiuso ottava nella categoria 17-18 (nel nazionale, ventisettesima). 
Ultimo atleta agonista Riccardo Allera, giunto 5° nella categoria 19-20 (nono a livello nazionale), nonostante un infortunio al braccio che ha condizionato la gara e non gli ha consentito di conseguire il tempo previsto ed effettuato in allenamento. 

Si nutrivano grandi speranze per Diana Kuusik, per la categoria Master femminile 40-44 Pesi Leggeri, già campionessa italiana nell’edizione 2022, nella stessa categoria, è stata sicuramente l’atleta che più si è preparata per questo appuntamento.Tempo perfetto e doppietta del titolo tricolore. 
Archiviata l’ultima gara dell’anno si pensa agli Europei Indoor che si terranno a Praga nel mese di febbraio. 
Marie Helene Cully vuole confermare il podio anche per l’edizione 2024, così come Diana Kuusik (giunta quarta nell’edizione 2023 a Parigi) che sente profumo di medaglia. 

Ma non vi sono solo gare,  domenica 3 dicembre Roberto Buffa e Marie Helene Cully hanno partecipato al “Natale in voga”, la sfilata sul tratto di fiume Po a Torino per salutare i bimbi ricoverati al Regina Margherita. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook