Canottaggio, Casale Monferrato, Sport, Tennis

Canottieri Casale protagonista con i suoi giovani tra tennis e canottaggio

Tennis: Cattaneo convocato in Nazionale con gli azzurrini Under 14
Convocazione in Nazionale Under 14 per il tennista della Canottieri Casale, Cesare Cattaneo, che nelle scorse settimane è stato protagonista alla European Summer Cups, disputata sulla terra rossa di Suceava, in Romania e condivisa con Giuseppe Santarelli, Giorgio Ghia e il capitano Tomas Tenconi.Nella prima giornata di gare, con in scena i quarti di finale, l’Italia ha superato la Serbia per 2-1 e Cattaneo si è imposto in rimonta contro Andrjia Sadzakovic con il punteggio di 6-7, 6-3, 7-5. Nel secondo match, in semifinale, gli azzurri sono stati sconfitti di misura (1-2) dai padroni di casa della Romania. Per Cesare, dopo aver vinto il primo set per 6-1, è stato Lucas Alexandru Milos a chiudere il match con un periodico 6-2.
Nella sfida, che concludeva la gara a squadre per nazioni, valida per il terzo posto, l’Italia calava il tris contro la Finlandia (3-0). Debutto in doppio insieme a Giorgio Ghia: la coppia azzurra si è imposta 4-2, 4-1 contro Kaius Ketola e Alex Tuomolin.
Vestire la maglia azzurra è stato un premio per Cattaneo, in una stagione davvero speciale per lui, dopo i due titoli nel circuito Tennis Europe che lo hanno portato al 152° posto delle classifiche U.14. 

Cesare Cattaneo Nazionale Under 14

Canottaggio: Gianichi e Pellicciari calano il bis al Festival dei Giovani
Canottieri Casale protagonista sul lago di Varese alla 35ª edizione del Festival dei Giovani, gara che ha visto protagoniste 141 società provenienti da tutta Italia, con 2138 giovani atleti, per un totale di 2506 equipaggi. A conquistare due medaglie nel quattro di coppia Allievi C sono state Ada Gianichi ed Elisabetta Pellicciari: venerdì 5 luglio argento (subito dietro al team dell’Aniene e davanti alla barca del Limite) insieme alle “colleghe” di Candia e Ichnusa, che ha anticipato di un giorno un bronzo condiviso insieme alle atlete del Candia (prime le ragazze dell’Aniene e argento per La Sportiva). Sabato 13 luglio nuovo impegno a Varese, alla Schiranna, con i Campionati Italiani Under 17 per Caterina Pellicciari e Giacomo Borella e impegno Under 23 per Riccardo Allera.

Gianichi e Pellicciari

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook