Ambiente, Casale Monferrato

Giornata Nazionale degli Alberi

A Casale donazioni, coinvolgimento dei privati e nuove iniziative

Martedì 21 novembre 2023 si celebrerà la Giornata Nazionale degli alberi, appuntamento istituito per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale dei boschi e delle foreste nel nostro ecosistema; la ricorrenza è, inoltre, occasione per una riflessione sulla situazione del verde cittadino quale elemento di benessere degli abitanti.

La Città di Casale Monferrato ha attivato da tempo iniziative di collaborazione con i privati quali Regala un albero alla tua città con cui i cittadini, singoli o associati, anche stranieri o residenti in altro Comune, enti no profit, aziende, possono contribuire al mantenimento e all’incremento del patrimonio arboreo urbano; progetto, questo, che fino ad oggi ha portato alla città 49 piante.

L’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi afferma: “Questa ricorrenza è, per noi, occasione utile a ringraziare coloro che hanno partecipato all’iniziativa  Regala un albero alla tua città, anche attraverso la consegna degli attestati di partecipazione: Energica, Alessandra Ferraris, Alberto e Francesco Sinesi, Associazioni della Fiaccolata sul Po, i genitori e alunni classi 1^a e 1^b scuola primaria S.Paolo – anno scolastico 2019/2020, il Rotary Club Casale Monferrato e il Motoclub Colli di Crea, Michele e Danilo D’Antoni, Volpi Milcare & c. snc, Soroptimist, Hang Loose srl (Keep Out Bracelets), Riccoboni Holding, Classe VB scuola Martiri della Libertà, MIX srl, Seriana 2000 Soc. Coop., genitori e alunni scuola materna VerdeBlu, Giulia Fuscà, Kojashi Klodian, Parentesi Kuadra. L’impegno dell’amministrazione, oltre che attraverso iniziative proprie e compartecipate, prosegue convintamente anche con progetti educativi e di partecipazione concreta, come Piantiamo il futuro che sta per partire coinvolgendo gli studenti delle scuole cittadine e le loro famiglie”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook