Giovedì 5 ottobre presso il Circolo dei Lettori di Torino – dalle ore 18,00 – per la Conferenza Stampa e presentazione del “Festival della Virtù Civica e Premio Ambientalista dell’Anno 2023”. Premio coordinato e promosso da Legambiente e dal mensile “La Nuova Ecologia” insieme al Comitato organizzatore, con lo scopo di portare in evidenza le storie di quanti s’impegnano nella società civile, nel mondo dell’impresa e nella pubblica amministrazione a favore dell’ambiente, del prossimo e della legalità.
Interverranno gli organizzatori, tra i quali Vittorio Giordano e Max Biglia. Dialogherà con l’autore Stefano Fenoglio il giornalista Marco Fratoddi.
Sarà inoltre l’occasione di presentare il libro “Uomini e fiumi” edito da Rizzoli e dialogare con l’autore, STEFANO FENOGLIO. In secca, dai corsi stentati, o gonfi di acque irruente e trascinanti: abbiamo cominciato (finalmente!) a preoccuparci dei cambiamenti climatici e della salute dei nostri fiumi, perché ci stiamo accorgendo che una risorsa che consideravamo scontata – rinnovabile – tanto scontata e inesauribile non è.