Canottaggio, Sport

Canottaggio – Canottieri Casale sempre più in alto: vittoria della regata sulla Senna

Canottieri Casale sempre più in alto nel mondo del canottaggio, dopo l’organizzazione eccellente della prima regata sprint di sabato 2 settembre sul tratto monferrino del Po, la “Traversée de Paris et des Hautes de Seine” di domenica 10 settembre si colora di giallo e rosso. A prendere parte a questa bellissima traversata non competitiva il “quattro con” monferrino composto dall’instancabile Tiziano Allera, Marie Helene Cully, Diana Kuusik, Manfredi Fabbrucci e Michela Greppi in qualità di timoniere. 

Numeri record quelli della regata parigina, giunta alla trentottesima edizione: più di 1000 partecipanti, 19 Nazioni rappresentate, 265 imbarcazioni, 98 equipaggi stranieri, 96 quelli francesi e 1500 persone ad attendere la paella per il fine gara. Un percorso davvero unico (28 chilometri) che ha permesso a tutti i partecipanti di apprezzare, dal fiume, anche i monumenti parigini: Les Invalides, la Tour Eiffel, l’Assemblée Nationale e Notre Dame.

Un ottimo tempo quello fatto registrare dalla barca casalese: due ore e diciannove minuti: «Ci eravamo prefissati l’obiettivo di stare sotto le tre ore, poi man mano che si macinavano chilometri, le barche diminuivano e noi andavamo avanti, le persone ci applaudivano dai ponti e sui pontili. Non è stato come vincere un Mondiale, ma poco ci manca. Ci siamo divertiti e ringrazio i miei compagni di viaggio che ho trascinato in questa bellissima avventura!», ha dichiarato un emozionato Tiziano Allera, responsabile della Canottieri Casale. 


Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook