Canottaggio, Casale Monferrato, Sport

All’imbarcadero di Viale Lungo Po Gramsci primo storico appuntamento con le gare di canottaggio

La Canottieri Casale al lavoro in collaborazione con gli Amici del Po

Sabato 2 settembre dalle ore 14 all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci il primo storico appuntamento con le gare di canottaggio a Casale Monferrato: nel bacino di gara saranno quattro le corsie di regata per un tratto “breve” di cinquecento metri. Sono aperte online sul sito http://www.canottaggio.net (http://entry.canottaggio.net per gli stranieri) fino a lunedì 28 agosto le iscrizioni alla prima Regata Sprint Regionale, organizzata dalla Canottieri Casale sul tratto cittadino del fiume Po. Dopo le edizioni passate di indoor rowing, la Canottieri “scende” in acqua e propone così la prima edizione della “Sprint” e proprio in questi giorni il comitato organizzatore è al lavoro per definire gli ultimi dettagli. 

Tiziano Allera, responsabile del canottaggio del club: «Stiamo organizzando questa prima assoluta in città e dovrà essere una festa di sport per tutto il territorio. Grazie alla collaborazione con gli Amici del Po, stiamo allestendo il campo di regata che sarà nel rinnovato tratto cittadino del Po. Rivolgo un invito a tutti gli amici canottieri, che vorranno condividere con noi una bellissima giornata». 

Massimo Sarzano, presidente degli Amici del Po, ha voluto condividere il proprio apprezzamento verso la bella iniziativa promossa dalla Canottieri e patrocinata dalla Città di Casale Monferrato: «Siamo felici di essere al fianco dei vicini di fiume della Canottieri per mettere a punto la parte logistica e di gara della regata sprint. Una “prima” per il canottaggio in acqua che finalmente arriva anche a Casale Monferrato. Dove si parla di fiume gli Amici del Po sono sempre presenti». Al termine del sabato sul fiume non mancherà il momento conviviale dedicato ad atleti e autorità, con un’apericena nel parco della Canottieri.  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook