Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Passeggiata naturalistica serale “In Cammino dalla Rocca di Verrua Savoia”

Continuano le iniziative serali/notturne anche in questo agosto 2023 cercando un po’ di refrigerio con il calare del sole, e per sabato 26 agosto 2023 Cammini DiVini di Augusto Cavallo organizza in collaborazione con la Fondazione Eugenio Piazza Verrua Celeberrima Onlus questa escursione di circa 8,5 km. con un dislivello di + o – 250 mt. nel territorio di Verrua Savoia, per una durata complessiva di circa 3 ore.

Il ritrovo è fissato per Sabato 26 agosto con inizio dalle 18,30 per le iscrizioni presso la fortezza di Verrua Savoia mentre la partenza è prevista alle 19,30. https://goo.gl/maps/9ha1JZSbPHtqntgE9           

Durante l’attesa della partenza sarà possibile visitare la Fortezza salendo fino al Dongione da cui è possibile avere una vista completa sui panorami circostanti. Una volta partiti il percorso  prevede l’attraversamento di sentieri lungo i saliscendi del Comune Verruese tra  prati, boschi e borgate con viste panoramiche sulla sottostante Pianura Padana e su tutto l’arco Alpino, mentre caleranno le prime ombre della sera e termineremo il giro alla luce delle nostre lampade frontali.

Sarà necessario avere con se una lampada frontale, calzature sportive, scorta d’acqua e repellente per gli insetti (zanzare) che in questo periodo dell’anno sono un po’ fastidiosi.
I partecipanti non dovranno allontanarsi dalla guida per tutto lo svolgimento della manifestazione.
Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

I costi della serata sono:

8 €. per la sola camminata – 18 €. per il rinfresco finale (facoltativo)
con il seguente menù:
2 antipasti – 1 primo freddo – Dolce – Bottiglietta acqua. 
Disponibili su richiesta: vino, birra, bibite e caffè (fuori menù)


N.B.: è necessario prenotare sia per chi intende partecipare alla camminata e/o allo spuntino finale entro giovedì 24 agosto!!!  
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto Cavallo
Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: 
augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook