Casale Monferrato, Spettacolo

Monfrà Jazz Fest – Si chiudono i concerti OFF del mese di luglio con l’esibizione del PopArt Duo

Dopo i due appuntamenti del mese si riprende ad agosto

Ancora un ultimo appuntamento a luglio per il Monfrà Jazz Fest a Casale. Il secondo in questo mese dopo che il 13 luglio, in via Trevigi, si è esibito il Maes Trio, formato dalla cantante Serafina Carpari, dal chitarrista Mario Martinengo e dal pianista Ezio Vescovo.

“Non ci bastava proseguire la rassegna del Monfrà fino ad agosto e settembre scoprendo sempre nuovi angoli del Monferrato – spiega Ima Ganora, presidente dell’ Accademia Europea d’Arte Le Muse e fondatrice del Fest – volevamo anche una serie di concerti ‘Off’ che ci permettessero di animare le vie e piazze di Casale”. Cosa che indiscutibilmente il MaesTrio ha fatto, riempiendo di musica un luogo insolito e molto pittoresco della città, che i Casalesi conoscono solitamente per ospitare il dehors del ristorante Santa Lucia, con melodie che hanno spaziato dal Nord Europa fino al profondo Sud della Bossa Nova, con perfino qualche incursione nei canti celtici, accompagnato da  Alessia Giovannitti.

Il prossimo appuntamento OFF del MonJF è programmato per giovedì 20 luglio alle ore 21 in uno dei locali di adozione della manifestazione: la birreria Moonfrà di via Visconti.  Qui si esibirà il POPART duo, formato da Eliana Parodi e Umberto Ferrarazzo. Si tratta di un duo acustico che propone brani italiani ed internazionali: dai grandi classici della musica anni 60 in poi, spaziando fra i generi pop, rock, dance, comprendendo le hit radiofoniche più recenti, ma mantenendo sempre un sound acustico e semplice all’ascolto. Il duo inoltre esegue un omaggio alle migliori cantautrici italiane e voci femminili come Elisa, Carmen Consoli, Alanis Morisette, Pink,Dua Lipa e Lady Gaga, proponendone i brani di maggior successo in una veste del tutto personale.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione (tel. 0142 234234). 
Maggiori info su www.monjazzfest.it

Photo: Mattia Bodo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook