Basket, Casale Monferrato, Sport

Andrea Calzavara è il nuovo playmaker della Novipiù Monferrato Basket

Novipiù Monferrato Basket comunica di aver raggiungo un accordo con l’atleta Andrea Calzavara per la stagione sportiva 2023/2024, play-guardia di 195 centimetri nato il 16 Dicembre 2001 a Gallarate.
Cresce nel settore giovanile della Pallacanestro Varese, accedendo per 3 anni consecutivi alle finali nazionali di categoria. Nella stagione 17/18 il debutto in Serie B all’età di 18 anni con la Robur et Fides. Continua la sua crescita nell’orbita di Campus Varese dove completa la formazione giovanile e aumenta progressivamente il suo impiego con la prima squadra fino alla stagione 21/22 quando passa alla Omnia Pavia allenata da coach Fabio Di Bella. Con la Riso Scotti arriva fino ai playoff producendo 11.5 punti, 4.7 rimbalzi e 3.2 assist di media. Nella passata stagione il salto in Serie A2 con i colori di Stings Mantova dove si mette in mostra ritagliandosi un minutaggio importante con 6.1 punti di media a partita.
Federico Vignola – Direttore Sportivo Novipiù Monferrato Basket:“Siamo molto contenti di poter annunciare la firma di Andrea Calzavara per la prossima stagione. Andrea è un play di 195 cm, ha qualità tecniche importanti, un elevato Q.I. cestistico e gioca con grande energia. Sarà il nostro play titolare, su di lui puntiamo molto, non vediamo l’ora di averlo con noi”.

Andrea Calzavara – Playmaker Novipiù Monferrato Basket:“Quella di Monferrato è una chance cruciale per la mia carriera. Sono contento di farla qui a Casale in questa società. So che è un bell’ambiente dove si può crescere in tranquillità ed il passato è pieno di esempi. L’anno scorso non mi aspettavo una stagione del genere. Voglio proseguire il mio percorso di crescita ritagliandomi sempre più spazio. Spero di poter giocare tanto e dimostrare tanto. Sono convinto che faremo bene perché sulla carta siamo una scommessa, un mix di giocatori affermati e prospetti in rampa di lancio. Non vedo l’ora di cominciare”.

La Campagna Abbonamenti 2023/2024 inizierà ufficialmente Martedì 18 Luglio 2023 alle ore 19.30 con l’evento dedicato a tutti i tifosi che si terrà al Castello del Monferrato.

Tutti gli abbonati della passata stagione avranno la possibilità di rinnovare il loro posto a sedere che rimarrà prelazionato fino a domenica 23 Luglio. Anche i non abbonati avranno la possibilità di abbonarsi fin da subito, ma solamente nei posti non prelazionati. Durante l’evento ci saranno tante sorprese!

Di seguito la tabella con i prezzi:

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook