Acqui Terme, Ciclismo, Sport

Acqui Terme – Transito in città del 34° Giro Donne Internazionale

L’Amministrazione comunale informa che il giorno 5 luglio 2023 transiterà nel territorio del comune di Acqui Terme la Sesta tappa Canelli – Canelli del 34’ Giro Donne Internazionale.

L’importante gara ciclistica di livello professionistico organizzata dalla società STARLIGHT SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICA A R.L. si svolge sotto l’egida della Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e la Federazione Ciclistica Italiana (FCI).

L’evento sportivo che coinvolge la nostra città ha inizio con partenza da Canelli alle ore 12:00 e termine sempre a Canelli alle ore 14:45 per un percorso di 104,400 Km.

Per quanto riguarda il territorio di Acqui Terme, il percorso coinvolgerà buona parte del centro cittadino, partendo dalla strada statale SS456 Via Nizza per snodarsi attraverso Corso Roma, Corso Divisione Acqui per confluire attraverso stradale Savona sulla SS30 in direzione di Terzo.

Considerato il tenore della competizione saranno adottate tutte le misure di sicurezza utili allo svolgimento della gara, quali la sosta vietata sul percorso previsto e la sospensione della circolazione sul medesimo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti come stabilito dall’ordinanza prefettizia.

La tappa in transito nel nostro territorio, riveste carattere di primaria importanza in considerazione della pubblicità attraverso le reti televisive e l’interesse che suscita da sempre il ciclismo.

A fronte di qualche piccolo disguido che possa essere creato agli utenti della strada, che peraltro hanno a disposizione diversi percorsi alternativi, bisogna considerare l’importanza che la nostra città acquisti visibilità a livello nazionale ed internazionale, avendone tutte le caratteristiche salienti, come le terme e la vocazione enogastronomica del nostro territorio con le sue colline, patrimonio dell’Unesco.

L’amministrazione comunale nel ringraziare gli organizzatori per la scelta della nostra città, invita la cittadinanza a seguire con interesse la competizione sportiva.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook