Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Playoff garantiti per le ragazze della Canottieri B1 nonostante il ko contro l’Eur

Il Team maschile chiude sesto e domenica prossima giocheranno i playout

Un k.o. indolore per la Canottieri Casale di B1 femminile contro il CT Eur quello del 18 giugno. Le capitoline si sono imposte 4-0 e le monferrine hanno mantenuto il secondo posto del girone 1 a 12 punti così da permettere la qualificazione ai playoff da domenica 25 giugno.
Nella sfida nella Capitale, Agnese Taverna conquista un solo game contro Anna Floris (6-0, 6-1), Elisa Casella viene fermata con un periodico 6-2 da Gaia Mais, mentre Greta Rizzetto si ferma sul punteggio di 0-3 nel primo set contro Yvonne Cavalle. Nel doppio, Taverna e Casella si ritirano dopo un solo game contro Sensi e Cavalle.
Nelle altre partite del settimo turno di domenica 18 giugno, si sono registrati due pareggi: Piombino-Rungg 2-2 e Messina-Firenze 2-2.
La situazione in classifica vede così in testa Eur a 13 punti, seguita dalla Canottieri a 12, Bari e Piombino a 11, Rungg 8, Messina 3 e Firenze 1.
Roma al turno decisivo di playoff, Canottieri e Bari in semifinale promozione, Piombino salva, Rungg e Messina ai playout, Firenze retrocede in B2.
Martedì il sorteggio del tabellone: primo turno (in gara unica) per le ragazze di capitan Giulia Gabba in casa domenica 25 giugno, la vincente gioca con una prima classificata in due fasi (2 e 9 luglio).

Per quel che riguarda la squadra maschile, domenica prossima giocheranno i playout da sesti classificati, dopo aver chiuso il girone con 6 punti nel girone 6. Andata degli spareggi salvezza sempre in casa nel fine settimana del 25 giugno. Anche in questo caso si attendono i sorteggi del tabellone, contro una quinta classificata. Domenica 2 luglio ritorno in trasferta. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook