Attualità, Casale Monferrato

Cantiere Speranza “Il cammino ecumenico tra Ortodossia e Chiesa Cattolica”

Venerdì 27 gennaio, alle ore 21 presso la Sala Cavalla della Curia Vescovile di Casale Monferrato, nell’ambito degli incontri di “Cantiere Speranza” ospite della serata il Prof. Don Stefano Caprio Docente al Pontificio Istituto Orientale di Roma che parlerà sul tema “Il Cammino ecumenico tra Ortodossia e Chiesa Cattolica”
BIOGRAFIA
Don Stefano Caprio. Nel 1985 viene ordinato sacerdote in rito bizantino-slavo per le mani di S.E, Mons. Myroslav Marusyn, Segretario della congregazione per leChiese orientali. Attualmente è al servizio dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino dove ha rivestito l’incarico di direttore del servizio ecumenico diocesano. 
Nel febbraio 2005 ha difeso la tesi di dottorato in Scienze ecclesiatiche orientali presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma. Dal novembre 2005 insegna teologia all’Istituto di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Foggia e continua a collaborare con il Pontificio Istituto Orientale di Roma, dove tiene corsi  di storia, filosofia, teologia, e cultura russa.
E’ autore di diversi articoli e pubblicazioni sulla storia e la cultura russa.   

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook