Attualità, Casale Monferrato

“Acqua in brocca” – Da gennaio anche gli Asili Nido Comunali fanno parte del progetto

A partire da gennaio gli Asili Nido comunali sono entrati a far parte del progetto ‘Acqua in brocca’ insieme alle altre scuole casalesi.

AM+, l’azienda municipalizzata che gestisce il servizio acquedotto sul nostro territorio, lunedì 16 gennaio ha consegnato infatti le nuove brocche per la somministrazione dell’acqua ai bambini.

La scelta di eliminare le bottiglie in plastica, anche nei servizi educativi 0-3, ha ricadute positive sull’ambiente e sulla salute, rende possibile un risparmio economico  e trasmette fin dalla primissima infanzia un importante messaggio educativo: il rispetto per la natura e la possibilità di incidere positivamente con scelte sostenibili sull’ambiente in cui viviamo.

L’acqua viene prelevata da un punto controllato e certificato all’interno della cucina di ogni Nido e servita ai bambini a tavola nelle brocche messe a disposizione da AM+, il tutto nel rispetto delle norme igienico-sanitarie già previste in ogni struttura.

Per gli Asili Nido comunali ‘Acqua in brocca’ può rappresentare un primo passo verso la realizzazione di servizi più sostenibili, che si inseriscono in un contesto sociale e ambientale ricco di sfide. 

È una piccola goccia nell’oceano, ma ne vale la pena!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook