Attualità, Casale Monferrato, Video

#TreMinuti in Comune – La settimana dell’Amministrazione raccontata dal Sindaco

Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi racconta la settimana dell‘Amministrazione Comunale (dal 2 all’ 09 luglio 2022)
1️⃣ A seguito della crisi di Eurotrend, azienda che aveva vinto l’appalto per la gestione degli asili nido, abbiamo provveduto, prima città in Italia, a pagare tutto ciò che per legge era dovuto alle nostre maestre. Un ringraziamento particolare ai nostri uffici dei servizi educativi per l’impegno profuso e grazie alle maestre che nel corso dell’assemblea di venerdì sera hanno espresso apprezzamento per il lavoro dell’amministrazione
2️⃣ Nuovo incontro del progetto Associazione Fondiaria. Censiti tutti gli incolti presenti sul territorio comunale che grazie alla legge sull’associazione fondiaria e all’impegno dell’assessorato all’agricoltura potranno essere rimessi in gioco a favore dei giovani agricoltori, contrastando al contempo le malattie delle colture che si moltiplicano negli incolti.
3️⃣ Inaugurato il primo parco giochi inclusivo della citta! Ai giardini pubblici, accanto al campetto Buzzi, giochi per bambini speciali, inaugurati dalla Garante Nicole Freddi che ha pronunciato parole profonde.
4️⃣ Terminato l’iter burocratico per procedere alla realizzazione del nuovo gattile sanitario e pensione da parte della nostra azienda municipalizzata COSMO. Una struttura della quale si parlava da molti anni!
Buon fine settimana a tutti, viva Casale, viva il Gran Monferrato!

Guarda il video

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook