Spettacolo

Doppio appuntamento al “CIVICO 25” di Caselette con due personaggi di Tali e Quali

Doppio appuntamento al “CIVICO 25” di Caselette (To) sabato 26 marzo con due personaggi di Tali e Quali: Luca Sperindio in veste di Zucchero e Paolo Masi in veste di Jovanotti.

Lo spettacolo previsto per sabato 25 è stato spostata al mese successivo, che prevede un programma molto intenso:

1 Aprile 2022 – DOMANI SMETTO TRIBUTO J-AX E ARTICOLO 31

2 Aprile 2022 – BLASCO ANTHOLOGY TRIBUTO VASCO ROSSI

8 Aprile 2022 – RIFF/RAFF TRIBUTO AC/DC

9 Aprile 2022 – ORION METALLICA TRIBUTE BAND

15 Aprile 2022 – PINO SCOTTO OFFICIAL

22 Aprile 2022 – SHARYBAND PARTY

23 Aprile 2022 – NICE BOYS TRIBUTE GUNS N ROSES

29 Aprile 2022 – PIERO LEPORALE CON OSPITE ANDREA BRAIDO (CHITARRISTA DI VASCO ROSSI)

30 Aprile 2022 – REWINDTORINO TRIBUTO VASCO ROSSI CON OSPITE ANDREA BRAIDO (CHITARRISTA DI VASCO ROSSI)

Per restare aggiornati con le programmazioni, le aperture, vedere il locale e tutte le fotografie degli eventi passati, si invitano i gentili lettori a seguire la pagina  Facebook CIVICO 25 e il profilo INSTAGRAM circolo_civico_25.

Ingresso per assistere al solo concerto: 7 euro

Informazioni al numero 351 681 5916

INFO GRUPPI

2 Aprile 2022 BLASCO ANTHOLOGY TRIBUTO VASCO ROSSI
Il nome BLASCOANTHOLOGY nasce dalla pura passione di John per le canzoni dell’artista rocker di Zocca, Vasco Rossi. Nel mese di gennaio 2014 parte questo progetto che, già dal primo concerto, conquista il pubblico presente per la somiglianza vocale e musicale. Con il passare degli anni e con il progressivo perfezionamento, la band acquista sempre più credibilità nell’ambito musicale piemontese, partecipando ad eventi musicali e condividendo palchi direttamente con i musicisti ufficiali di Vasco Rossi.
I Musicisti
John Walter – IL KOM
Mike Bells – GUITARS
Vale Vintage – GUITARS
Mattia Melis – SAX
Giuseppe Pè – DRUMS
Frank Gullino – BASS
Anth Martino – KEYBOARDS

8 Aprile 2022 – RIFF/RAFF TRIBUTO AC/DC 
I Riff/Raff sono una tribute band agli ACDC, la più importante e conosciuta in tutta Italia. Hanno iniziato la collaborazione con Simon Wright, ex batterista degli ACDC & RONNIE DIO Band, nel 2011.
Dal 27 Settembre 2019, hanno  intrapreso il terzo tour europeo, partendo dal Campus Industry Music di Parma, con alla batteria un pezzo di storia della musica Rock Mr.Simon Wright… himself!!! Batterista degli ACDC dal 1983 al 1990 e nei seguenti 13 anni drummer di Ronnie James Dio.
Quale occasione migliore, per tutti i fans italiani degli ACDC e del rock in genere, di poter vedere un asso della batteria all’opera su vecchi classici intramontabili che hanno incoronato la band Australiana nell’Olimpo del Rock n Roll.

9 Aprile 2022 – ORION METALLICA TRIBUTE BAND
I ORION si sono esibiti in tutte le maggiori città italiane, da nord a sud, suonando in tutte le regioni, isole comprese, e in numerosi concerti e tour all’estero: in Austria, Grecia, Turchia, Francia, Slovenia e Svizzera. Hanno inoltre condiviso il palco con band di grande successo mondiale, come i Nightwish, e con grandi musicisti come Ian Paice dei Deep Purple.
Gli ORION nascono nel 2000, ma la formazione si stabilizza solo nella primavera del 2004.
La band è stata tributo ufficiale italiano ai METALLICA, riconosciuta e supportata dal fan club The Italian Metallibashers, primo Local Chapter italiano del Metclub U.S.A. Gli ORION sono il Tributo ai METALLICA più conosciuto e affermato d’ITALIA, grazie ad un’intensa e costante attività Live. La band si è esibita in tutto il paese, da Nord a Sud; ma non solo, gli ORION hanno suonato di fronte a migliaia di persone anche all’estero: in AUSTRIA, GRECIA, TURCHIA, FRANCIA, SLOVENIA e SVIZZERA. Hanno condiviso il palco con band di grande successo mondiale: come NIGHTWISH, NEVERMORE, ANNIHILATOR, SODOM, EDGUY e con grandi musicisti come IAN PAICE dei DEEP PURPLE.
La band è apparsa poi in televisione e su prestigiose riviste, come CHITARRE, e continua a riempire i locali d’Italia nelle stagioni invernali, e i Festival all’aperto nelle stagioni estive.

15 Aprile 2022 – PINO SCOTTO
Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

22 Aprile 2022 – SHARY BAND 
Dopo essere stata band rivelazione 2004, SHARYBAND si attesta attualmente come TOP Band nel panorama settoriale nazionale, con oltre 200 date annuali!!!
SHARYBAND è divenuta sinonimo di “sano divertimento”, di bagni di folla e di grande energia, sempre ed ovunque.
Nel gennaio 2006 SHARYBAND è ufficialmente il TRIBUTO NAZIONALE alla DISCO DANCE, arricchendo il proprio spettacolo di medley che vivono e raccontano gli ultimi 60 anni di musica ballabile, riarrangiata in timing attualissimo.
Con alle spalle 10 tour invernali ed 11 tour estivi straordinari, lo spettacolo è già stato visto, ballato e cantato da oltre 1.000.000 di persone, riuscendo ad esibirsi in singole serate eccezionali da oltre 25.000 persone (Omegna, 28 agosto 2005 e Sottomarina 13 agosto 2017 ) ed a contarne oltre 5000, in diverse occasioni in ogni stagione estiva. Fieri inoltre di aver fissato OLTRE 200 date nel solo SharyTour 2019.
La “ricetta” vincente è la ricerca di un divertimento semplice e di un lavoro serio e professionale di tutto lo splendido staff Sharyano.
Lo spettacolo di SHARYBAND è basato fondamentalmente sulla sinergia tra musical e live concert, inimitabile, poiché ideato, costumizzato e coreografato sul modello SHARYBAND, con l’unico obbiettivo di “abbracciare” la gente e centrare il VERO SANO DIVERTIMENTO!!!

23 Aprile 2022 – NICE BOYS TRIBUTE GUNS N ROSES
Torinesi, sempre attivi fin dal 2007, vantano una consolidata e produttiva carriera live nelle più rinomate venues di tutta Italia oltre a due highlights: nel 2012 si esibiscono negli Emirati Arabi in veste di tribute band ufficiale per l’evento Virgin all’Irish Village di Dubai; nel 2013 appaiono in un importante articolo de “La Repubblica”. I Nice Boys sono riconosciuti come una delle Guns N’ Roses tribute band più somiglianti sia a livello esecutivo che estetico.
Tre dei componenti hanno il privilegio di condividere saltuariamente il palco con alcuni dei membri originali di passate formazioni tra cui Steven Adler, Gilby Clarke, Ron “Thal” Bumblefoot e Dizzy Reed. La timbrica graffiante e acuta della voce vi ricondurrà ai fasti vocali del miglior Axl Rose. Le chitarre granitiche, compatte e bluesy dei Nice Boys non potranno che farvi rivivere la nostalgica prima era della coppia chitarristica più pericolosa della Sunset Strip di fine anni ’80: vi sembrerà di avere a che fare coi mitici Slash & Izzy Stradlin.
Per completare la line-up della band, l’attitudine e la precisione della sessione ritmica dei “bravi ragazzi” vi catapulterà di fronte ai più selvaggi Steven Adler e Duff McKagan! Lo spettacolo, oltre alle hits più famose, propone anche brani più ricercati, quelli che un vero fan dei Guns N’ Roses vorrebbe sentire da un tributo energico e fedele come i Nice Boys…

29 Aprile 2022 – BRAIDO + LEPORALE 
Andrea Braido nasce in Trentino il 26/06/1964. 
Inizia a suonare la batteria a 4 anni, spinto naturalmente da una passione fortissima e sostenuto artisticamente da tutta la sua famiglia e da un ambiente culturalmente favorevole… Dai 10 anni fino ai 15 suona la batteria con gruppi locali.
Arriva poi il diploma in teoria e solfeggio, ma a dargli il giusto stimolo è quel viaggio tra Boston e New York (a 20 anni) dove suonerà in numerose jam-sessions con Jazzisti americani.
A soli 12 anni (era il 1976), inizia a suonare anche la chitarra e il basso da autodidatta, attingendo da tutta la musica di quella epoca e di quelle precedenti (dal rock al blues, dalla classica al jazz). Da allora, la sua carriera artistica, si è sviluppata senza freno e con collaborazioni discografiche di ogni sorta, grazie proprio al suo grande impegno e all’esperienza maturata in studio e in live di tantissime ore (trascorse con metodo a suonare e a provare nuove sonorità ed espressioni).
Suona ogni tipo di chitarra (classica, acustica, elettrica, etc.) con una tecnica della mano destra davvero singolare, ma anche il basso elettrico, la batteria e le percussioni.
Ogni chitarrista rock riconosce i suoi assoli e le sue sonorità sorprendenti, frutto di un talento, riconosciuto ormai a livello planetario.
Molti cantautori ed artisti italiani hanno utilizzato la sua collaborazione per il perfezionamento musicale di tantissimi brani che fanno parte della storia del rock italiano e non solo a pieni voti.Tra le tante collaborazioni, sia live che in studio, quelle con : Nicolette Larson/Pierangelo Bertoli /Patti Pravo/Francesco Baccini/Vasco Rossi/Zucchero/Raf /Eros Ramazzotti/Mina/Bruno Lauzi/TM Stevens e molti altri.

LEPORALE PIERO
Voce pulita e poderosa, estremamente versatile, è da sempre la voce storica dei “60/70 rock band”, cover band nata nel 1990 (Deep Purple; Cream; Led Zeppelin; Rolling Stone; Chicago e altri ancora…). Dal 1998 in poi diventa una vera e propria Deep Purple tribute band facendosi apprezzare, suonando in giro per l’Italia, per l’efficacia e la particolare attitudine nell’eseguire e interpretare, a tutt’oggi, le song dei Deep Purple.
Studia canto per 2 anni dal maestro De Grandis di Torino, proseguendo poi da autodidatta e dal 1996 diventa lui stesso insegnante di canto. Diventa, dal 1997, voce dei “Fratucelli’s project”- Raimbow tribute band – con un cd all’attivo (Raimbow eyes 2001).
Numerosi, dal 1995 in poi, i concerti nella “60/70 rock band” con Ian Paice, batterista dei Deep Purple e Andrea Braido, grande chitarrista italiano, e proprio con quest’ultimo, nella “Andrea Braido band”, incide nel gennaio 2005, in veste naturalmente di cantante ma anche di autore dei testi, il cd “Space Braidus”, un lavoro molto ben recensito da fans e critica.
Voce dal 1996 anche dei “Fil di ferro”, una delle bands più “storiche” del panorama metal italiano, con i quali incide nel marzo 2005 il cd “It will be passion”, e, con immenso piacere, anche in questa occasione fans e critica reagiscono positivamente. Per il futuro, si vedrà… i progetti sono vari ed impegnativi.
“L’importante è mantenersi in forma, perché solo così si può rimanere in pista, ed essere pronti a far bene… anzi sempre meglio!!! long live rock’n’roll!” – (Piero Leporale)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook