Alessandria, Attualità, Casale Monferrato, Valenza

Nelle sedi FOR-AL ancora disponibili dei posti per svolgere il Servizio Civile Universale

Sono stati prorogati al giorno 9 marzo i termini di scadenza del bando di Servizio Civile Universale.

Si tratta di una buona opportunità formativa, educativa e professionale accompagnata peraltro da un contributo mensile di 444,30 euro per dodici mensilità, come hanno sottolineato Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al, nelle cui sedi di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza ci sono ancora dei posti disponibili per svolgere il servizio nell’ambito del progetto “Simmetrie collettive: interventi di aiuto e di sviluppo di autonomie per persone fragili”.

I soggetti interessati possono inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (indicando come filtro il codice riportato a fianco delle rispettive sedi si può accedere direttamente alla sede del progetto di interesse).

I codici delle singole sedi (in ciascuna delle quali ci sono a disposizione due posti) sono i seguenti: “R. Testa” di Alessandria codice 175512, “B. Baronino” di Casale 175529, “C. Canefri” di Novi Ligure 175543 e “V. Melchiorre” di Valenza 175548.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.alessandria.it/Bando-Ordinario-2021-Servizio-Civile-Universale

“Si tratta di una bella opportunità per i giovani – è il commento del presidente di For.Al, Alessandro Traverso, e del direttore generale Veronica Porro – che potranno in questo modo ottenere anche un rimborso mensile ”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook