Ambiente, Attualità

Ponzano Monferrato – A Villa Cedro Festa della Talea A.di.p.a. Piemonte

Domenica 26 Giugno presso la stupenda villa Il Cedro di Ponzano Monferrato si svolgerà la “Festa della talea” organizzata da A.Di.P.A. L’Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori, con sede presso l’Orto Botanico di Lucca, è un’associazione non lucrativa, aconfessionale ed apolitica avente come fini: 

a) la ricerca, la diffusione e la conservazione in coltivazione di piante rare ed insolite, siano esse spontanee o coltivate. 

b) la promozione di attività utili al raggiungimento di una migliore conoscenza delle piante, sia dal punto di vista botanico che orti colturale, e creare così un circuito di idee ed informazioni; 

c) la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente in particolare per quanto riguarda la flora; 

d) la promozione della cultura, della scienza, dell’arte e della tecnica legate alle piante; 

e) lo studio delle piante e la divulgazione dei risultati

L’A.Di.P.A. Piemonte con la consorella ligure, vi da appuntamento per il 26 Giugno a Ponzano Villa il Cedro dalle ore 10,00 al tramonto con pausa pranzo alle 12,30 “porta qualcosa da condividere”.

Oltre allo scambio di talee, semi piante più o meno rare e esperienze di coltivazioni ci sarà anche la novità del pranzo condiviso.

Questa associazione è nata per la condivisione del bello e dello scambio delle idee, esperienze sempre più rare ai giorni nostri.

SOSTENIAMO LA BIODIVERSITA’ 
Al banco di A.Di.P.A. Piemonte potete trovare semi da piantare al vostro ritorno a casa. Una buona e semplice pratica per contribuire ad un mondo più verde e più bello. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook