Reporter Video

La “Carovana della Salute ” è arrivata a Casale Monferrato

La Carovana della Salute è arrivata Casale Monferrato. Sabato 8 giugno il sindacato Fnp Pensionati della Cisl ha organizzato una giornata di visite mediche specialistiche e screening a titolo gratuito, dove i medici saranno a disposizione dalle ore 9,30 alle ore 18,30 in piazza Mazzini per effettuare visite e controlli sotto i gazebo e in camper attrezzati che fungeranno da ambulatorio. Inoltre saranno presenti anche due ambulanze attrezzate della Croce Rossa e della Misericordia di Casale Monferrato.

Guarda il video

L’iniziativa è stata promossa da Cisl Alessandria-Asti, Federazione Nazionale Pensionati e l’associazione di volontariato Anteas, con patrocinio del Comune, dell’ASL AL, il sostegno del Csva e l’adesione di numerose associazioni di volontariato, preziose interpreti della sensibilità sul tema della prevenzione ed educazione a un corretto stile di vita.
Si tratta di Bios-Donne Operate al Seno, Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Prevenzione Malattie del Cuore, Prevenzione e Salute a Km 0, Croce Rossa e Misericordia di Casale, Csva Centro Servizi Volontariato, Associazione Parkinson, Lilt Lega Italia Lotta ai Tumori, Prevenzione è Progresso, Adal Associazione Diabetici, Audio Center, Nuovo Welfare e Vitas Associazione Cure Palliative Malati Terminali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*