Calcio, Casale Monferrato, Sport

Sabato 14 giugno al campo sportivo di Villanova Monferrato il “Memorial Andrea Cardia”

Evento a sostegno di Telefono Amico Italia per ricordare il 34enne monferrino

Sarà una giornata di sport e condivisione quella in programma sabato 14 giugno al Campo sportivo F. Degiorgis di Villanova Monferrato, dove si disputerà il Memorial Andrea Cardia. Un evento pensato come una festa, per ricordare insieme il giovane di Mirabello Monferrato, scomparso lo scorso dicembre a soli 34 anni.

A scendere in campo saranno quattro squadre formate da chi ha condiviso con lui pezzi di vita e di campo: gli amici delle sue esperienze calcistiche a Villanova (gli Amici Viola) e Mirabello (gli Amici Orange), gli Amici di Andrea e i colleghi della Tubi Gomma Torino, azienda di Mirabello che con grande generosità ha scelto di sostenere l’intera organizzazione dell’iniziativa. Colonna portante della giornata sarà il calcio, da lui tanto amato e vissuto in diverse squadre del comprensorio casalese.

Non solo divertimento, perché il memorial avrà anche uno scopo benefico: l’ingresso e la partecipazione sono gratuiti, ma sarà possibile sostenere con una donazione libera l’associazione Telefono Amico Italia, realtà che da oltre cinquant’anni offre un servizio di ascolto gratuito, anonimo e disponibile ogni giorno dell’anno, per chiunque viva un momento di solitudine, difficoltà o fragilità emotiva.

Al termine si terrà un momento di premiazione e saluto, in un clima che vuole essere leggero ma autentico, all’insegna del ricordo e dell’affetto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook