Cultura

A Lu per le “Giornate FAI di Primavera” la presenza di un centinaio di visitatori

Almeno un centinaio di persone nel fine settimana ha scelto, nonostante il maltempo, di visitare il borgo di Lu in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2025 promosse sul territorio dalla Delegazione FAI di Casale Monferrato e dal Gruppo Terre di Aleramo

Gli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto “B. Cellini” di Valenza e i soci dell’Associazione Culturale San Giacomo nei giorni di sabato e domenica hanno accompagnato gli appassionati visitatori provenienti da diverse località di Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto alla scoperta dei tesori del museo, della chiesa di San Giacomo e della chiesa di San Nazario.

Il Complesso Museale di San Giacomo sta partecipando al Censimento dei Luoghi del Cuore FAI, il programma nazionale per valorizzare i luoghi italiani da non dimenticare.

L’invito è quindi a votare sul sito www.iluoghidelcuore.it per aiutare a farlo crescere e a continuare nell’attività di valorizzazione e promozione del territorio già in corso ormai da più di 15 anni.

Sono inoltre in programma nuove attività dedicate ai bambini e incontri culturali di approfondimento che saranno comunicati nelle prossime settimane.

LP

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook