Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Allo stadio “Curotti” di Domodossola la Juventus Domo sfida l’ASD Città di Casale

PRESENTAZIONE 26^GIORNATA DI CAMPIONATO

Con i suoi 110 chilometri, la trasferta di Domodossola è la più lunga del campionato. Domenica 14 aprile i nerostellati di Claudio Perotti giocheranno allo stadio “Curotti”, situato al numero civico 1 dell’omonimo piazzale. La partita, valida per il ventiseiesimo turno del girone A di Promozione piemontese, è di quelle che nascondono maggiori insidie, tenuto conto del valore degli avversari. Dopo il match di andata (pareggiato per 1-1 in rimonta) in pochi avrebbero pronosticato una posizione di classifica come quella attualmente occupata dagli ossolani. La JuveDomo ha di fatto disputato una tranquilla stagione al centro della graduatoria ma, analizzando meglio i risultati, si può prendere ad esempio per come sia stato equilibrato questo girone di Promozione. In fin dei conti sarebbe bastato poco per svoltare in maniera oltremodo positiva. Un po’ come è accaduto per il Città di Casale con le vittorie sfumate sul filo di lana. Un po’ come successo a gran parte delle formazioni in lizza, soprattutto per quella granata allenata da mister Michael Nino. La Juventus Domo è la squadra che ha pareggiato di più. Sono 10 i risultati di equilibrio, a cui vanno sommate le 8 vittorie e le 6 sconfitte. Proprio così, Soncin e compagni sono quarti nella classifica delle partite perse (al pari dei nerostellati), alle spalle di Città di Baveno, Briga e Trino. Inoltre, la solidità messa in mostra al “Palli” non è stata casuale. La Juventus Domo è tra le formazioni più organizzate del girone A e strappar loro i tre punti è oltremodo complicato. Sarà dunque una trasferta proibitiva e senza speranza? Un altro viaggio mattutino (dopo Omegna ed Arona) da zero punti in classifica? Niente affatto. Sono i numeri del 2024, quelli del girone di ritorno, a dare ai nerostellati una buona possibilità. La Juve Domo in casa non ha tenuto un comportamento esemplare dal punto di vista dei risultati. Detto della recente vittoria con il Feriolo (4-2), non si possono dimenticare le sconfitte interne con Fulgor (0-1), Valduggia (2-3) ed Omegna (1-2); inoltre c’è il pareggio con Chiavazzese (1-1) al cui vanno sommati gli ultimi risultati ottenuti al “Curotti” nella parte finale del girone di andata. Pareggio (0-0) con il Dufour Varallo e sconfitta (1-2) con il Cameri. Per trovare una vittoria bisogna risalire al 12 novembre (2-1 all’Arona). Questo ruolino di marcia casalingo è stato compensato dai risultati ottenuti in trasferta. Spiccano il successo a Trino (3-0) ed il pareggio (1-1) con il Città di Baveno. Nelle ultime due partite fuori casa (recupero con il Ceversama e match di Arona), i granata hanno ottenuto tre punti espugnando per 2-3 lo stadio dei biancoverdi. Insomma, con una condotta di gara attenta e con una squadra corta, veloce ed incisiva sotto porta, tornare a casa con i tre punti non è proprio impossibile. D’altronde la classifica non ammette passi falsi, soprattutto perché il tempo stringe e spazio per recuperare ce n’è sempre meno.
Rispetto al match di andata non ci saranno Petagine, (passato all’Omegna), Yeboah (Cameri) e Job (Bagnella Calcio). Sono arrivati a rinforzare l’organico il portiere classe 2002 Pignolo (ex Voluntas Suna) e l’attaccante Ceschi (ex Città di Baveno) classe 2000. Promossi in prima squadra i giovani Spadea (06), Altieri (05) e Di Domenico (07). Da tenere particolarmente d’occhio il bomber Carassiti, a bersaglio 9 volte in questa stagione. Il tris servito al Cameri ha rimpolpato la classifica dei casalesi, ora quarti a due lunghezze dal podio, ma soprattutto dentro la forbice degli otto punti (-7 dal Briga) per poter disputare i play-off. Calcio di inizio alle ore 15.00.

26^giornata (14-04-2024): Dufour Varallo-Feriolo Calcio (2-1); Briga-Arona Calcio (3-1); Omegna-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (0-4); Chiavazzese-LG Trino (0-1); Città di Baveno-Valduggia Calcio (2-1); Momo Atletico Calcio-Fulgor Ronco Valdengo (1-4); Cameri Calcio-Valdilana Biogliese (4-0); JuveDomo-ASD Città di Casale (1- 1).

Classifica: Città di Baveno 51, Briga 49, LG Trino 44, ASD Città di Casale 42, Arona 41, Fulgor Ronco Valdengo 40, Chiavazzese 38, Omegna 35, Juventus Domo 34, Valduggia, Dufour Varallo 32, Ceversama 31, Feriolo 27, Cameri 22, Valdilana, Momo Atletico Calcio 16.

Juventus Domo: Bieve Luca 00, Villa Filippo 04, Garbagni Fabrizio 04, Ciana Lucio 82, Trunfio Matteo 01, Zani Francesco 06, Vanzan Daniele 00, Cabrini Luca 92, Cabrini Fabio 98, Ferrera Mattia 04, Bonzani Tidu Andrea 04, Santin Enrico 99, Orsi Roberto 96, Prandini Davide 02, Giorgis Lorenzo 05, Carassiti Riccardo 05, Tasin Alessandro 99, Arsuffi Jacopo 06, Tagliaferri Riccardo 06, Oukid Hocine 06, Soncin Andrea 83, Fradelizio Andrea 04, Pratini Marco 07, Borsella Riccardo 06, Pignolo Enrico 02, Ceschi Moreno 00, Spadea Luca 06, Altieri Mattia 05, Di Domenico Marco 07. All: Nino Michael.

Precedente:
ASD Città di Casale-Juventus Domo-1-1 (27’ Cabrini L., 56’ Mullici rig.)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook