Cultura

Bambini protagonisti al Museo San Giacomo di Lu per “Disegniamo l’Arte”

Domenica 7 aprile al Museo San Giacomo di Lu i bambini sono stati protagonisti dell’iniziativa “Disegniamo l’Arte”, promossa dal circuito Abbonamento Musei Piemonte e destinata ai piccoli artisti in erba e alle loro famiglie, in collaborazione con la storica ditta di colori CARIOCA. 

Tema di questa edizione: la “Natura”.
Guidati e seguiti dalle ragazze del gruppo “LiVing Art”, Enrica, Federica e Giuliana, i piccoli partecipanti hanno “scoperto” le sale del museo e osservato le opere esposte, alla ricerca di piante, animali, frutti, fiori, paesaggi e di ogni altro soggetto legato all’argomento proposto, per poi essere lasciati liberi di esprimere con matite, pennarelli colorati e un po’ di creatività, la propria visione della natura, in un contesto inusuale dove vivere un’esperienza insolita e divertente.

Inizialmente un po’ intimiditi, i bambini hanno presto preso confidenza con l’album ed i colori che hanno ricevuto all’ingresso, collaborando anche tra loro, seduti intorno ai tavolini, o sdraiati sul pavimento, a seconda dell’”ispirazione” che li guidava. 
Alcuni hanno realizzato copie di particolari di opere esposte nel museo, altri hanno rappresentato soggetti di fantasia, sotto l’occhio attento e benevolo dei famosi “Canonici di Lu”.  
La mattinata, all’insegna dell’arte in libertà, si è conclusa piacevolmente e come sempre è stata molto apprezzata sia dai piccoli che dalle famiglie. 

Appuntamento quindi a presto per altre iniziative a misura di bambino al Museo!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook