Ambiente, Casale Monferrato

“Puliamo un Po” – Le pulizie di primavera di un tratto di sponda del fiume con gli Amici del Po

Con la bella stagione alle porte, si avvicinano mesi intensi di iniziative per i lupi di fiume degli Amici del Po di Casale. I volontari dell’associazione monferrina sono attesi a un autentico tour de force di eventi (tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.amicidelpocasale.it), che culmineranno il 21 luglio con l’atteso Galleggia non Galleggia. Prima, tuttavia, ci saranno tantissime altre possibilità di godere del fiume, per tutte le età e per tutti i gusti
A darsi da fare non si è mai abbastanza, e così il sodalizio del presidente Massimo Sarzano ha indetto, per sabato 6 aprile prossimo, un pomeriggio di attività “aperte” a chiunque voglia dedicare qualche ora al volontariato e desideri avvicinarsi, come tanti membri attivi dell’associazione hanno fatto nel corso degli anni, alla realtà degli Amici del Po.

“Puliamo un Po” è il nome-slogan della giornata. Il ritrovo è fissato alle 14.30 di sabato 6 aprile nella sede di Casale, in via Bosso 2 (angolo viale Morozzo san Michele). I volontari saranno chiamati a collaborare ad un’azione di pulizia del tratto di sponda del fiume e della base operativa dei lupi di fiume, che saranno lieti di coordinare le operazioni, prendendovi parte e dispensando consigli e aneddoti. A tutti i partecipanti saranno forniti gli strumenti per operare al meglio, ovviamente in totale sicurezza.

In puro stile Amici del Po, poi, il pomeriggio di fatica sarà allietato da una merenda offerta a tutti quanti coloro che si saranno impegnati nelle operazioni.

Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.

Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook