Cultura

Nei Saloni Arnaldo Morano di Rosignano Monferrato la mostra personale di Enrico Canepa

Inaugura sabato 6 aprile alle ore 15.30 negli spazi espositivi dei Saloni Arnaldo Morano, a Rosignano Monferrato, la mostra personale dell’artista Enrico Canepa, nato a Casale Monferrato, con un progetto “piùchevirtuale”, ha l’obiettivo di suggerire una chiave di lettura della realtà che stiamo vivendo, ambientazioni legate anche al ciclo della natura e ai cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento, offrendo emozioni concrete, con una evidenza plastica “scultorea” in un contesto più che virtuale, surreali. La mostra, organizzata dal Comune di Rosignano Monferrato, è curata dall’artista Francesca Boi, scenografa e costume designer, con la partecipazione sulla critica d’arte di Christian Humouda e Piergiorgio Panelli.

L’artista Canepa, laurea in architettura, ha insegnato disegno e storia dell’arte al liceo scientifico (oggi Liceo Balbo) di Casale Monferrato, vive nel Monferrato dove opera da diversi anni nella ricerca fotografica e artistica. Ha partecipato a numerose mostre collettive nel casalese e in provincia di Alessandria, tra cui “ Oh che bel Castello” Castello di S. Giorgio Monferrato a cura di Edoardo Di Mauro e Piergiorgio Panelli. e “Amici di Colombotto Rosso “ Villa Vidua” Conzano Monferrato. Recentemente ha partecipato al ciclo di mostre collettive in provincia di Alessandria denominata “Radici” curate dalla galleria d’arte “Apertura sull’Arte” di Casale Monferrato.

La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 fino al 12 maggio. Per informazioni InfoPoint Comune di Rosignano Monferrato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook