Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Per l’ASD Città di Casale un venerdì di Pasqua con un Test-Match di livello

I tifosi nerostellati potranno festeggiare la Santa Pasqua insieme ai loro beniamini in occasione del test-match che la società ha organizzato al “Bianchi”, nella serata di venerdì 29 marzo. Ingresso gratuito per l’allenamento congiunto che i ragazzi di mister Perotti sosterranno con la Valenzana Mado. I rossoblu di mister Luca Pellegrini sono di fatto la massima espressione del nostro territorio. Secondi in classifica (a pari merito con il Fossano) nel girone B di Eccellenza piemontese, Magnè e compagni hanno tutte le carte in regola per lottare per la promozione in serie D. La vetta, occupata dal Saluzzo, è lontana solo tre lunghezze e i dati raccolti fino ad ora devono infondere ottimismo in vista della volata conclusiva. Con la capolista la ValeMado ha ottenuto 6 punti (3-1 in trasferta e 2-0 in casa) e il calendario vivrà una giornata decisiva sul finire del mese di aprile, quando si disputerà Fossano-ValeMado (andata 5-3 per i cuneesi). Alla ripresa del 7 aprile, gara casalinga con la Pro Villafranca. 

Nelle prime 24 partite i rossoblu hanno ottenuto 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte; 49 reti realizzate (miglior attacco) e 33 subite. Il capocannoniere è Lorenzo Simone (classe 1996) calcisticamente cresciuto a Chieri e transitato da Casale (serie D). Undici reti per lui (3 su rigore) e una carriera trascorsa in serie D e in Eccellenza. La ValeMado l’ha prelevato dalla Luese Cristo. Dieci realizzazioni anche per Agustin Ferro (classe 1999), attaccante con trascorsi in nerostellato. 

I rapporti tra i due club sono ottimi, tanto che gli ex sono tanti in entrambi gli schieramenti. Ferro, Cipollone e Villanova hanno indossato il nerostellato in serie D. Percorso inverso per Zannetti, Brasolin Fiore (quest’ultimo doppio ex). Il lavoro della società rossoblu non si limita alla prima squadra. Il settore giovanile è organizzato nel dettaglio e tutte le formazioni stanno facendo bene nei rispettivi campionati. Il responsabile del vivaio è Cristian Bonafè (ex Direttore Sportivo della JCP). Il fiore all’occhiello stagionale è rappresentato dalla convocazione in Rappresentativa under 19 di Alberto De Simone e Luca Ventre, impegnati in Liguria nel Trofeo delle Regioni. La juniores della ValeMado è in lotta per il titolo provinciale con Città di Casale, Frugarolese, Arquatese e Castellazzo. Solo una rimarrà fuori dal proseguire il percorso stagionale in Coppa Piemonte. 

Valenzana Mado: Lorenzon Kristian 03, Spriano Davide 98, Magnè Danny 90, Ferro Agustin 99, Andriolo Matteo 01, Villanova Mattia 96, Mazzocca Alex 93, Ventre Luca 04, Simone Lorenzo 96, Cipollone Nicolò 05, Romano Alex 89, Losa Alessandro 03, Agazzi Alessandro 03, De Simone Alberto 05, Palazzo Luca 87, Marelli Luca 92, Castagna Diego 05, Rodriguez Kevin 92, Balzo Emanuele 90, Maione Manuele 98, Badengo Simone 05, Soumah Sekou 98, Oliveto Nicolas 03, Di Lorenz Mattia 05, Ozzano Daniel 04, Bardone Marco 95, Dispenza Luca 04. All: Pellegrini Luca, Canonico Diego.

Risultati recuperi: Valduggia Calcio-Briga-2-2; Fulgor Ronco Valdengo-Omegna-3-0; LG Trino-Dufour Varallo-0-0; Valdilana Biogliese-Chiavazzese-0-1; Ce.Ver.Sa.Ma.BI-JuveDomo (03-04-2024)

Classifica: Città di Baveno, Briga 48, LG Trino 44, Arona 41, Fulgor Ronco Valdengo 40, ASD Città di Casale 39, Chiavazzese 35, Omegna 34,Juventus Domo*, Valduggia, Dufour Varallo 31, Ceversama* 27, Feriolo 26, Cameri 22, Valdilana 16, Momo Atletico Calcio 13.

*=una gara in meno.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook