Attualità

Mombello Monferrato – Visita pastorale del Vescovo Mons. Gianni Sacchi

Nei giorni scorsi i fedeli delle parrocchie di Mombello Monferrato hanno avuto modo di conoscere più da vicino il nostro vescovo mons. Gianni Sacchi, impegnato, proprio nei giorni della festa di San Giuseppe, nella visita pastorale. Il vescovo ha avuto modo di accostarsi alla realtà del centro Monferrino con tutte le sue sfaccettature nelle varie frazioni. Ad accompagnarlo nella scoperta di questa comunità il parroco don Carlo Pavin, il Sindaco Augusto  Cavallo con alcuni membri dell’Amministrazione Comunale e buona parte della comunità di Mombello. 

Il vescovo si è presentato davvero come Buon Pastore, annunciatore della Parola e della gioia pasquale. Durante gli incontri il vescovo ha invitato tutti a collaborare tra le varie comunità senza divisioni e campanilismi.
Nella sua visita ha incontrato le attività economiche, le associazioni e i circoli ricreativi, ha visitato il Municipio e il plesso di scuola primaria adiacente.

Qui il vescovo si è immerso nella gioiosa spensieratezza dei bambini che lo hanno accolto con allegria, recitando poesie e porgendo tanti auguri. Il vescovo ha benedetto il corpo docente e tutti coloro che si prendono cura dei bambini. Molto apprezzata anche la spontaneità e la naturalezza con cui il vescovo si è avvicinato alle persone incontrate in piazza e sulle strade con cui si è intrattenuto. E’ stato un incontro Vissuto nel clima di fraterna condivisione e reciproco ascolto con un contorno di aneddoti di vita passata e presente.

Qui di seguito l’intero programma della visita:
Sabato 16 marzo pomeriggio messa a Pozzengo

Domenica 17 marzo
— alle 10 di mattina messa a Casalino
— alle 11,30 messa nel capoluogo di Mombello

Lunedì 18 marzo al mattino incontro nella sala consigliare del Comune di  Mombello a seguire incontro con la scolaresca della primaria di Mombello
Pranzo presso il ristorante Dubini
Al pomeriggio visita al Circolo di Mombello, a seguire visita alla casa museo Imarisio, a seguire visita nella sede del Gruppo Alpini Mombello-Zenevreto
A seguire visita al circolo di Zenevreto e conclusione con aperitivo presso la Cascina Montena di Zenevreto.

Martedì 19 marzo incontro con le attività produttive iniziando dalla ditta FCS e proseguita con visita all’attività Pietrantica di Virano Paolo
Si è proseguito visitando le chiese di Ilengo e Morsingo e concludendo la mattina alla chiesetta di Santa Lucia di Morsingo.
Dopo la pausa pranzo messa per San Giuseppe a Pozzengo e a seguire visita al Circolo di Pozzengo. Conclusione della visita presso l’Azienda Agricola Gambarello.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook