Attualità

Mombello Monferrato – Proseguono gli incontri informativi della Stazione Carabinieri di Cerrina

Proseguono gli incontri informativi dei Carabinieri di Cerrina in favore dei cittadini per contrastare il fenomeno delle truffe in danno degli anziani ed i furti. Nei giorni scorsi, presso il salone del Circolo di Mombello i Militari hanno incontrato i residenti e le persone anziane al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e danni patrimoniali.

I Carabinieri hanno affrontato, nel corso di un incontro, durato circa un’ora, i  temi centrali della sicurezza partecipata e del contrasto alle truffe. Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco e circa 20 persone, sono state approfondite, in particolare, le tecniche più recentemente utilizzate dai truffatori, come il controllo dell’acqua potabile, il finto sinistro stradale, oppure il cellulare smarrito da un parente, oltre a varie tipologie di raggiro perpetrate online.

I Carabinieri hanno anche affrontato il tema della prevenzione dei furti fornendo, anche in questo caso consigli su come proteggersi dai reati predatori suggerendo di: installare sistemi che includono telecamere di sorveglianza poichè la presenza di queste apparecchiature può scoraggiare i ladri e fornire prove utili in caso di intrusione come accaduto recentemente e riportato anche dai TG nazionali.

I Carabinieri hanno invitato la popolazione a rivolgersi immediatamente alla Stazione Carabinieri o al numero 112 al fine di permettere ai Militari tempestivi interventi risolutivi nei confronti dei malviventi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook