Calcio, Casale Monferrato

Calcio – Test-Match dell’ASD Città di Casale contro l’Accademia Under 19

I campionati regionali resteranno fermi ai box per un paio di settimane. La prima servirà per disputare il Trofeo delle Regioni 2024, mentre la seconda sarà quella dedicata alle festività pasquali. Mister Perotti ed il suo staff, hanno organizzato un paio di test-match per mantenere il ritmo partita in vista del rush finale che inizierà domenica 7 aprile con il match casalingo contro il Cameri Calcio. Discorso analogo si può fare per il team under 19 dell’Accademia Casale, iscritto al girone A del torneo regionale.

Sabato 23 marzo (14.30) le due compagini si ritroveranno al “Bianchi” per condividere il sintetico di casa nel corso di un allenamento congiunto. E’ la prima volta in questa stagione che la dirigenza del Città di Casale potrà osservare da vicino (contro la prima squadra), il gruppo allenato da Claudio Manfrin e da Andrea Gerli. La juniores dell’Accademia, per lo più formata da atleti nati nel 2006, aveva iniziato alla grande il campionato. Tra novembre e dicembre c’è stata una flessione ed alla ripresa di gennaio 2024, i nerostellati non sono riusciti a mantenere un andamento uniforne dal punto di vista dei risultati. Detto che Volpiano ed Accademia Borgomanero sembrano avere una marcia in più, i casalesi se la possono giocare alla pari con le altre formazioni che gravitano nella parte alta della classifica. Biellese, Ivrea, Pro Eureka ed Accademia Casale sono in lotta per il terzo gradino del podio. Un risultato eccellente che sarebbe più che positivo nella prima stagione di questa nuova società, diretta da Marco Defrancisci. Nelle file dei nerostellati ci sono ragazzi che meritano di essere seguiti con attenzione, Da Martinotti a Maioglio, da Defrancisci e Perdicaro, da Corona a Beatrice e proprio quest’ultimo (reduce da un percorso importante ad Alessandria), avrebbe meritato qualche convocazione in Rappresentativa Regionale, cosa che non è mai avvenuta nel corso della stagione per nessuno di questi ragazzi. Una cosa onestamente inconcepibile, per la bravura e per la maglia che indossano.

Il secondo test-match vedrà confrontarsi il Città di Casale e la Valenzana Mado. Appuntamento per venerdì 29 marzo al “Bianchi” alle ore 19.30. Ma quella con il team di Eccellenza è una storia che racconteremo nei prossimi giorni.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook