Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Cesare Cattaneo Re di Alassio allo Junior Next Gen Italia

Prequalificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia centrate anche in singolare per la giocatrice della Canottieri Casale Enola Chiesa (2.2), che tra le 168 tenniste dell’Open Bnl concluso sui campi del Circolo della Stampa Sporting, ha staccato il pass per il Foro Italico. Nella finale, la testa di serie numero 3 ha battuto 6-3, 6-4 Valentina Lia (2.4). La Chiesa aveva ottenuto la qualificazione in doppio dopo il successo al torneo Bnl di Salò.

Al Tennis Club Hanbury di Alassio lo Junior Next Gen Italia parla casalese. Alla rassegna valida per la macroarea di Nord Ovest, tra i 110 partecipanti al tabellone Under 14 maschile, a rispettare i favori del pronostico è stato Cesare Cattaneo (3.1) che si è imposto nella finalissima per il titolo per 6-1, 7-6 contro Matteo Rusca (3.2).

Nell’Under 12 maschile successo sfiorato per Emilio Oliaro (3.3), che dopo aver vinto il primo parziale per 6-4, ha ceduto alla distanza 6-3, 6-2 a Mattia Giovanni Battaini (3.2). Nello stesso tabellone buoni piazzamenti per Lorenzo Calandra (3.5) e Riccardo Gatti (4.1). Nell’Under 12 femminile (46 le giocatrici iscritte) al via anche Rebecca Carla Francia (4.4) e Matilde Amich (3.5), entrambe capaci di conquistare gli ottavi di finale del torneo ligure. Nell’Under 14 femminile in un tabellone da 50 giocatrici, presente anche Lia Leporati (3.5).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook