Nordic Walking, Sport

Sulle colline di Rosignano Monferrato si apre la stagione delle camminate

Domenica 17 marzo si passeggia lungo l’itinerario “La Sentinella del Monferrato”
Per tutta la primavera si susseguiranno camminate con aperitivi al tramonto 

Il Monferrato è terra di passeggiate in tutte le stagioni. Ma – si sa – la primavera presenta il fascino particolare del risveglio della natura e dei sensi, grazie a profumi e colori. Ed è per tale ragione che sulle colline di Rosignano Monferrato ci si appresta a vivere una primavera ricca di occasioni per scoprire il territorio Unesco dei vigneti e infernot attraverso passeggiate che si susseguiranno dal 17 marzo fino alla fine del mese di maggio grazie alla collaborazione fra I Castagnoni Country Resort &Wellness e Hiking Taste.

Si comincerà proprio domenica prossima 17 marzo con il primo appuntamento con l’itinerario guidato e narrato di 12 km denominato “La Sentinella del Monferrato“, ricavato sui percorsi che circondano la località Castagnoni. Il programma prevede il ritrovo presso il Resort “I Castagnoni” alle ore 9.45 per la partenza fissata alle 10. Dopo aver percorso il tracciato, ricco degli scorci primaverili e delle colline verdeggianti a seguito delle recenti piogge, i partecipanti rientreranno nel Resort (verso le ore 15) per prendere parte ad un aperitivo. L’evento è riservato ad un numero contenuto di partecipanti e la prenotazione è necessaria entro venerdì 15 marzo.

A partire dal 5 aprileogni venerdì di aprile e maggio – ci si potrà invece godere il “Tramonto in Monferrato” con un percorso collinare guidato (un’ora e mezza circa) seguito da aperitivo in giardino. La partenza è fissata fra le 18 e le 19 in base al calendario di tramonto effettivo del sole.
Inoltre chi resterà o visiterà le colline del Casalese nel weekend di Golosaria tra i Castelli del Monferrato potrà invece prendere parte a “Monferrato Escursione Golosa”, camminata guidata con ristoro proposta per la giornata di domenica 12 maggio!
A tutti gli eventi i posti sono limitati, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Info, costi e prenotazioni: tel. 0142 488404, booking@icastagnoni.it.


Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook