Alessandria, Attualità

La primavera del commercio alessandrino con iniziative curate da Associazione Commercianti di Borgo Rovereto e Confcommercio

Sabato 23 marzo un’intera giornata di animazione dello shopping con lo Sbarazzo, l’inaugurazione degli allestimenti “Il Borgo a primavera” e la parata fiorita per le vie

Sabato 23 marzo 2024 si terrà, presso le vie del centro di Alessandria, una giornata di animazione dello shopping organizzata dall’Associazione Commercianti di Borgo Rovereto, in collaborazione con Confcommercio di Alessandria e con il Patrocinio del Comune di Alessandria con l’obiettivo di supportare le attività commerciale con un programma di diverse iniziative.

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

#Sbarazzo di primavera 
Durante la giornata di sabato 23 marzo 2024 si svolgerà lo “Sbarazzo di Primavera”: i commercianti delle vie del centro storico allestiranno davanti al proprio negozio banchetti con offerte e occasioni oppure esposizioni con prodotti particolari o allestimenti a tema primavera.

#Animazione di Primavera
Nel pomeriggio di sabato 23 marzo 2024 saranno organizzate per le vie del centro iniziative di animazione itinerante, quali parate sui trampoli, intrattenimento musicale ed altre iniziative in via di definizione.

#Inaugurazione de “Il Borgo a Primavera”
Sabato 23 marzo 2024 alle ore 17 si svolgerà l’inaugurazione dell’allestimento denominato “Il Borgo a Primavera” che prevederà particolari decorazioni floreali per le vie dell’antico Borgo Rovereto (via Milano, via Bissati, via Vochieri, via Migliara, via dei Martiri, vicolo dell’Erba), che creeranno una sorta di volta floreale per tutte le vie indicate.

#Gentilezza virale
In collaborazione con Sandro Marenco, professore alessandrino e TikToker da 358.000 followers, è partita questa settimana e ci accompagnerà fino a sabato 23 marzo l’iniziativa social “Facciamo diventare virale la gentilezza”, che prevede il posizionamento, ogni giorno, di un fiore in un luogo diverso del nostro centro storico, che viene segnalato tramite una storia sui profili Instagram @confcommercioalessandria e @borgoroveretoassociazione.
Le persone sono invitate a cercare il fiore e a prenderlo come gesto di “gentilezza gratuita”, un regalo che la città ed i suoi commercianti vogliono fare a chi ha bisogno di un gesto gentile. L’invito che si rivolge a chi trova il fiore è quello di condividere una storia sui social, che riprenda la città, la via ed i negozi in cui il fiore è stato posizionato. L’obiettivo è di diffondere immagini positive della città, generare un circolo virtuoso di comunicazione e richiamare l’attenzione di cittadini e consumatori per accompagnarli alla giornata del 23 marzo, in cui il commercio cittadino sarà al centro dell’attenzione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook