Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Al “Palli” l’ASD Città di Casale incontra i biellesi del Valdilana Biogliese

PRESENTAZIONE 24^GIORNATA DI CAMPIONATO

Domenica 17 marzo l’ASD Città di Casale disputerà al “Palli” la prima di due gare consecutive in casa. Gli avversari saranno i biellesi del Valdilana Biogliese che attualmente occupano il penultimo posto della classifica con 16 punti. Dopo la vittoria con il Feriolo ed il vibrante match di Arona, Michelerio e compagni sono alla ricerca di un successo che li rilancerebbe in zona play-off. Sulla carta sembrerebbe una partita facile, ma non sarà così. Memori di ciò che successe all’andata, i nerostellati dovranno prestare parecchia attenzione. Sul neutro di Cavaglià il Città di Casale si impose per 4-3, ma al minuto 86 era sotto per 3-2. Anche inizialmente i “neri” subirono la rete del Valdilana. Con le prodezze di Dondi, Zaffiro, Tommasi e Zanellati, i casalesi ribaltarono il risultato portando a casa tre punti sofferti, ma alla fine meritati. Il Valdilana Biogliese dopo quella partita inanellò 7 sconfitte consecutive. Nelle ultime sei gare i ragazzi di mister Rubino hanno ottenuto due vittorie (1-0 a Verrone con il Ceversama e 5-0 in casa con l’Omegna) e 4 sconfitte. In totale la Biogliese ha vinto 5 volte, pareggiato una e perso in 14 occasioni; 25 i gol segnati, 45 quelli subiti (seconda peggior difesa del torneo). In trasferta il Valdilana ha guadagnato sei punti in dieci gare, segnando 11 reti e subendone 22. Il capocannoniere è Giglio con sei centri, seguito da Lorenzo con quattro (uno su rigore). Rispetto alla partita di andata non ci saranno Carta Fornon, Stefani e Bruscagin, ceduti rispettivamente a Chiavazzese, Vigliano e Ponderano. Sono arrivati il portiere Lancini (91) dal Dufour Varallo, Hamine (03) e Ranotto (96) difensore e centrocampista dalla Chiavazzese e l’attaccante Ciuccio (05) dalla Fulgor Ronco Valdengo. Inoltre, sono stati promossi dal vivaio i classe 2005 Eddari, Cerri e Braga. Domenica scorsa il Valdilana non è sceso in campo e di conseguenza Matteo Torta non sarà disponibile poiché squalificato. La partita sarà come di consueto trasmessa in diretta Facebook da Radio Vanda, la radio ufficiale dei nerostellati. Telecronaca affidata a Giovanni Palmieri e a Luca Mombellardo.

Dopo la giornata numero 24, il campionato di Promozione osserverà due week- end di pausa. Domenica 24 spazio al Torneo delle Regioni. Domenica 31 tutti in famiglia per festeggiare la Santa Pasqua. Si ricomincerà domenica 7 aprile con il match casalingo contro il Cameri e da quel turno in poi le partite inizieranno alle ore 15.00.

Segnaliamo inoltre che, prima della partita con il Valdilana Biogliese, gli spalti del “Palli” potranno fare un piacevole tuffo nel passato… Una sorpresa che sarà di certo gradita soprattutto dai tifosi di lunga data e che è stata possibile grazie alla collaborazione con l’amico e sostenitore nerostellato Fabio Bernardi.

24^giornata (17-03-2024): Dufour Varallo-Valduggia Calcio (1-2); JuveDomo- Feriolo Calcio (1-1); Briga-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (2-2); Cameri Calcio-Arona Calcio (1- 4); Città di Baveno-Fulgor Ronco Valdengo (0-2); Omegna-LG Trino (1-2); Chiavazzese-Momo Atletico Calcio (1-2); ASD Città di Casale-Valdilana Biogliese (4-3).

Classifica: Briga* 46, Città di Baveno 45, Arona, LG Trino* 40, Fulgor Ronco Valdengo* 37, ASD Città di Casale 36, Omegna* 34, Valduggia* 30, Chiavazzese* 29, Juventus Domo* 28, Dufour Varallo* 27, Ceversama*, Feriolo 26, Cameri 21, Valdilana* 16, Momo Atletico Calcio 13.

*=una gara in meno.

Valdilana Biogliese: Lancini Marco 91, Tonella Matteo 05, Cerutti Stefano, Santacaterina Marco 92, Foglia Crosa Fabio 95, Facchinetti Valerio 04, Carta Fornon Marco 05, Torta Matteo 93, Lorenzo Luigi Remo 89, Giglio Antonio 96, Cinguino Francesco 02, Toso Riccardo 03, Bagatin Luca 02, Cavalli Gianluca 00, Dondi Giacomo 98, Pattono Riccardo 03, Mancin Riccardo 00, Bernardo Alessandro 04, Stefani Lorenzo 94, Domenicone Nicolò 06, Rahmi Nabil 97, Mercante Andrea 01, Cerri Gregorio 05, Ranotto Lorenzo 96, Hamine Yassine 03, Ciuccio Francesco 05, Braga Mattia 05, Eddari Yahya 05. All: Rubini Alessandro.

Precedente:

Valdilana Biogliese-ASD Città di Casale-3-4 (16’ Facchinetti rig., 42’ Dondi L., 45’+2’ Zaffiro, 54’ Facchinetti, 65’ Giglio, 86’ Tommasi, 88’ Zanellati)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook