Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking “Dorato” Camminando tra Calliano e Tonco

Un nuovo appuntamento proposto da Cammini Divini in collaborazione con l’Azienda Agricola Dorato di Alfiano Natta, nata per l’allevamento esclusivo di capre da latte e la produzione di formaggi freschi.
Il ritrovo è previsto presso la sede dell’Az. Agricola Dorato appena fuori dal centro abitato di Sanico nel Comune di Alfiano Natta (AL) https://maps.app.goo.gl/rELRwQp8KDmbkLBB9
a partire dalle ore 14,00 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 14,30. 

L’evento organizzato in collaborazione con Cammini Divini di Augusto Cavallo prevede una piacevole escursione tra le colline situate al confine tra Alessandrino e Astigiano, su dolci pendii con passaggio tra panchine e carriole giganti e altri interessanti spunti tra panorami agresti.
Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA(Posti limitati)

Camminata
Partendo dall’Azienda Agricola Dorato la camminata si snoderà lungo un percorso di circa 12 Km. attraversando le colline con i suoi vigneti, i campi coltivati di fondovalle e sentieri tra i caratteristici borghi di campagna. Lungo il percorso si incontreranno alcuni punti panoramici, la Big Bench n. 68 Bianca di Calliano e  la Carriola gigante prima di ritornare al punto di partenza verso le 18,00.  

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Merenda
Terminata l’escursione naturalistica,  possibilità di partecipare alla Merenda Sinoira finale con taglieri misti di formaggi caprini e salumi, polpette di ricotta, frittate di diversi gusti, verdurine varie e bagnetto. Crostate – Acqua, vino e caffè.

Costi di partecipazione €. 8 cad. per la sola camminata
€. 15 cad. per la merenda sinoira
N.B.: posti limitati,  è necessaria la prenotazione!!

Augusto Cavallo:  tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook