Alessandria, Attualità

Confcommercio Alessandria – Terziario Donna: ciclo di incontri sul benessere femminile

Martedì 12 marzo alle 14 primo appuntamento del percorso dedicato alla salute delle donne curato dalla Dott.ssa Alessandra Crova nell’ambito del programma del Marzo Donna

Si terrà martedì 12 marzo dalle 14 alle 15 presso Confcommercio Alessandria, via Modena 29, Alessandria, il primo incontro del ciclo “Benessere femminile, strategie e percorsi” a cura della Dott.ssa Alessandra Crova organizzati da Terziario Donna e Confcommercio Alessandria nell’ambito del programma del Marzo Donna della Consulta e dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alessandria a cui seguiranno altri due appuntamenti il 21 ed il 28 marzo, con l’obiettivo di promuovere la salute delle donne attraverso strategie, consigli ed indicazioni su diverse tematiche.

ROSSELLA FERRANDO E ALICE PEDRAZZI: PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA SALUTE, IL BENE PIU’ PREZIOSO CHE ABBIAMO
La salute è quanto di più prezioso abbiamo. – dichiarano la presidente Terziario Donna Rossella Ferrando e il direttore Confcommercio provinciale Alice Pedrazzi – E troppo spesso noi donne, nel dividerci tra gli innumerevoli ruoli che ricopriamo, ci dimentichiamo di dedicare il tempo e l’attenzione necessari per mantenere un equilibrio psicofisico in cui stare bene. Tra le molte anime che compongono il gruppo e più in generale il comparto del terziario che rappresentiamo, abbiamo scelto per questo Marzo Donna di valorizzare il tema della salute, raccogliendo lo stimolo della Dott.ssa Alessandra Crova, che desideriamo ringraziare per gli interventi che curerà”.

IL PRIMO APPUNTAMENTO
L’incontro di martedì 12 marzo alle 14 si intitola “Rimedi naturali e strategie di integrazione per sostenere e gestire lo stress al femminile”.
Lo stress èun fattore che risulta realmente trasversale nella società di oggi e che, se non gestito al meglio, può trasformarsi in un problema da non sottovalutare. – commenta la Dott.ssa Alessandra Crova, relatrice degli appuntamenti – Vivremo insieme una lezione interattiva legata a semplici strategie di integrazione e mindfulness capaci di aiutare a gestire e ridurre lo stress al femminile: dall’uso dei fitoestratti agli oli essenziali, dagli esercizi di respirazione sino alla neurocosmesi. Un breve ma intenso viaggio insieme con destinazione benessere”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

  • 12 marzo 2024 – dalle 14 alle 15
    Rimedi naturali e strategie di integrazione per sostenere e gestire lo stress al femminile
    Una lezione interattiva legata a semplici strategie di integrazione e mindfulness capaci di aiutare a gestire e ridurre lo stress al femminile: dall’uso dei fitoestratti agli oli essenziali, dagli esercizi di respirazione sino alla neurocosmesi.
  • 21 marzo 2024 – dalle 14 alle 15
    La tua pelle parla di te: la giusta sinergia tra integrazione e dermocosmesi personalizzata per cancellare i segni dello stress
    L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione mirata per avere una pelle luminosa fino ad arrivare alle nuove frontiere della dermocosmesi personalizzata con attivi specifici da aggiungere alle nostre creme base per avere una pelle senza segni di stress.
  • 28 marzo 2024 – dalle 14 alle 15
    Percorsi detox e alimentazione mirata per arrivare in forma alla menopausa e gestire al meglio questo cambiamento
    Strategie Detox, integrazione e alimenti amici del cambiamento a cui ogni donna dopo i 40 anni progressivamente va incontro. Arrivare in forma alla menopausa fa sì che possiamo attraversare questo passaggio minimizzando i sintomi tipici che questa fase del nostro naturale ciclo biologico può portare. 

Tutti gli incontri si terranno presso la sede Confcommercio di via Modena 29. La partecipazione è gratuita; per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione scrivendo a terziariodonna@ascom.al.it.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook