Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Al campo sportivo “Bianchi” partitella in famiglia tra le squadre dell’ASD Città di Casale

TEST MATCH: POMERIGGIO IN FAMIGLIA

ASD Città di Casale-ASD Città di Casale U19-4-1 (15’ Abrazdha, 31’ Fiore, 33’ Giarola, 37’ Vigato, 83’ Dondi)

ASD Città di Casale: Gennari, Albino, Zannetti, Michelerio (Cap.), Benna, Viazzi, Fiore, Giarola, Abrazdha, Margaglio, Miceli. A disp: Dondi, Verbano, Malpassuto, Tommasi, Chiaria, Brasolin, Rolando, Mullici. All: Perotti.

ASD Città di Casale U19: Hoxha, Malpassuto, Xhaferri, Arionello, Cellini (Cap.), Prencisvalle, Vigato, Vallin, Saresini, Xhaholli, Buso. A disp: Furiato, Brovero, Raimondo, Massola, Foddai, Quartero, Gaion, Vecchio, Mancinelli. All: Spinoglio.

Primo tempo: ASD Città di Casale-ASD Città di Casale U19-3-1
Corner: ASD Città di Casale-ASD Città di Casale U19-4-5

Sabato 2 marzo, al pomeriggio, partitella in famiglia per l’ASD Città di Casale. Sul sintetico del “Bianchi” i ragazzi di mister Perotti e di mister Spinoglio hanno dato vita ad un allenamento congiunto di notevole intensità. L’under 19 del vivaio nerostellato è stata chiamata all’ultimo momento per sostituire la Polisportiva Frugarolese che non ha potuto essere presente per il test-match con Michelerio e compagni. Alla fine il pomeriggio è servito ad entrambi i tecnici per non perdere il ritmo partita, per allenarsi in maniera costruttiva ed ha permesso alla dirigenza di rivolgere uno sguardo ad ampio raggio sui ragazzi che possono eventualmente integrare la “rosa” della prima squadra. Le novità di giornata sono relative al ruolo di portiere. Con la juniores gioca Xhoxa, mentre tra i pali del Città di Casale c’è Francesco Gennari, classe 2008, estremo difensore dell’under 16. Gli undici di partenza sono così completati. Albino, Benna, Viazzi, Zannetti in difesa; Michelerio, Miceli, Giarola a centrocampo; Fiore, Margaglio, Abrazdha in attacco per il team di mister Perotti. La juniores non ha abbandonato il 4-2-3-1 e si è presentata con Malpassuto, Cellini, Prencisvalle, Xhaferri in retroguardia; Arionello, Vallin in mediana; Buso, Xhaholli, Vigato alle spalle del centravanti Saresini. Passano solamente 3 minuti e Benna deve lasciare il posto a Dondi per precauzione dopo aver sentito un problema alla coscia destra.

Quando la prima squadra accelera puntando l’area avversaria, la difesa dell’under 19 va in palese difficoltà. Giarola (4’) tocca al volo da pochi passi e Hoxha si deve esibire in una respinta notevole ed impegnativa. Il Città di Casale passa in vantaggio al 15’ con Abrazdha. Diagonale scoccato all’interno dell’area di rigore che Hoxha non può intercettare. La juniores inizia a proporre trame interessanti e al 16’ Gennari blocca un destro di Vigato deviato da un difensore. Il portiere nerostellato si ripete al 19’ sulla punizione di Arionello e poi si esalta al 21’ quando corregge in angolo (ad una mano) sul tentivo dello stesso centrocampista della juniores. Il modo in cui l’under 19 esce palla al piede dalla pressione degli avversari è lodevole. Certo, a volte si rischia di perdere la sfera e di subire la ripartenza, ma la volontà è quella di non buttare mai palla a caso nella metà campo avversaria. Azione in velocità al 30’ con Buso lanciato verso la porta. Destro in corsa e deviazione miracolosa di Gennari sul palo che lascia ai “ragazzini” solo un calcio d’angolo. La prima squadra verticalizza appena ne ha la possibilità e al minuto 31 il triangolo Fiore-Abrazdha-Fiore si chiude con un tiro imparabile per Hoxha: 2-0. Passano 120 secondi e Giarola in area piccola sfrutta l’occasione per calare il tris. L’under 19 cerca la rete della bandiera continuando a proporre il proprio calcio. Lancio dalle retrovie per Vigato al 37’ e azione del numero 7 che termina con un diagonale rasoterra preciso al millimetro: 3-1. Le squadre si allungano un po’ e ne guadagna lo spettacolo. Imbucata di Fiore per Miceli (39’) che salta Hoxha e calcia sul palo. Calcio d’angolo per la juniores al 43’ e destro di controbalzo di Buso che non termina lontano dal palo di Gennari. Allo scadere è Michelerio ad andare vicino al gol, ma Hoxha è di parere contrario e respinge.

Nel secondo tempo entrambi i tecnici attingono dalla panchina. I primi ad entrare in gioco sono Chiaria, Brasolin, Verbano, Mullici, Brovero, Raimondo, Mancinelli e Gaion. Al minuto otto conclusione violenta di Xhaholli respinta con coraggio da Dondi. Miceli conclude alto al 15’ e Vecchio entra per Xhaferri al 16’. A ruota ecco arrivare Massola, Quartero, Malpassuto e Tommasi. Contropiede di Gaion al 20’ con deviazione di Gennari in calcio d’angolo. Brasolin quando parte palla al piede confeziona sempre una situazione di superiorità numerica. Al 24’ assist per Chiaria e rimpallo che regala solo un viaggio dalla bandierina. Mullici-Brasolin-Chiaria (azione in verticale al 36’) con l’ex LG Trino che si fa anticipare da un Prencisvalle che merita la palma di migliore in campo per l’under 19. Il test-match si conclude con l’azione che conduce al definitivo 4-1. Sviluppi da corner e palla a Mullici che scarica verso la porta con violenza. Respinta a pugni chiusi di Hoxha e tocco vincente di Dondi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook