Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Allenamento congiunto per la prima squadra dell’ASD Città di Casale

Nella mattinata di venerdì primo marzo, la LND, Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato la sospensione dell’attività agonista nelle giornate di 1, 2 e 3 marzo. Il calendario regionale e provinciale “slitterà” di una settimana e la regular season di Promozione terminerà domenica 12 anziché domenica 5 maggio 2024. Una decisione presa valutando le condizioni meteo che avrebbero causato disagi e rinvii una volta valutate le situazioni dei campi di gioco.

Lo staff tecnico e dirigenziale dell’ASD Città di Casale non ha perso tempo ed ha ridisegnato il programma degli allenamenti della prima squadra. Seduta supplementare sul sintetico del “Bianchi”, programmata per sabato 2 marzo, quando ad Oltreponte arriverà la Polisportiva Frugarolese, squadra iscritta al campionato di Prima Categoria. Con inizio previsto tra le 14.30 e le 15.00 (da definire nel dettaglio di comune accordo con gli ospiti), l’ASD Città di Casale sosterrà un allenamento congiunto con i biancoblu di mister Fabio Borlini.

La Polisportiva Frugarolese sta disputando una stagione eccellente. Seconda in campionato, (alle spalle della schiacciasassi Asca), ha totalizzato 46 punti in 22 giornate. Tredici vittorie, sette pareggi e due sconfitte per un attacco che ha realizzato 58 gol e che è il migliore del proprio girone. La difesa ha subito 25 reti ed il capocannoniere è Cabella con 29 centri (3 su rigore). Le uniche due formazioni che hanno battuto la Frugarolese sono state l’Aurora Canottieri AL e la Fulvius Valenza. Un dato più di altri balza subito agli occhi: I ragazzi di mister Borlini hanno perso l’ultima gara il 29 ottobre 2023, in occasione dell’ottava giornata di andata. In questo 2024 (girone di ritorno) sono arrivate sei vittorie ed un pareggio per un totale di 19 punti in 7 partite. La Frugarolese del presidente Riccardo Malfatti è stata costruita per essere protagonista. Gli arrivi di Cicogna (PastorStay), Mazzola (ValeMado), Cabella (PastorStay) e Boscaro (ValeMado), sono una garanzia. In pochi possono vantare una coppia gol così ben assortita. Con Cabella-Boscaro (35 gol in due) si può sognare in grande e se l’Asca, (con cui i biancoblu hanno pareggiato per 1-1), sembra irraggiungibile, i play-off sono quasi una certezza e si possono affrontare con giustificato ottimismo. Accanto alla prima squadra va sottolineato il lavoro dei settore giovanile. La juniores è seconda in classifica ad un punto dai nerostellati di mister Spinoglio ed ha contribuito alla “rosa” di mister Borlini in maniera concreta e significativa. Per Michelerio e compagni si tratta di un test-match di alto livello, paragonabile a quello sostenuto a gennaio con il Castelnovetto.

Pol.Frugarolese: Jezzard Luca 01, Negri Alessandro 03, Cadcio Samuele 96, Pappadà Antonio 84, Cerrone Matteo 02, Cicogna Gianluca 01, Mazzola Lorenzo 98, Manfrin Mattia 03, Rispoli Aristide 02, Valenti Sigismundo 99, Dellaferrera Giacomo 05, Bodrito Marco 91, Squarise Mattia 02, Pometto Matteo 94, Amello Sebastiano 97, Rizzo Davide 00, Cabella Riccardo 97, Boscaro Gabriele 86, Cormaio Sebastiano 05, Caligiuri Thomas 04, Orsi Matteo 05, Colombo Claudio 75, Costantino Daniele 94, Cutuli Lucas 92, Di Vita Simone 02, Giaccone Mattia 97, Giordano Gianluca 88, Mulargia Federico 02, Pergolini Manuel 91, Sala Alessandro 99. All: Borlini Fabio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook