Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Nella 22ª giornata di campionato l’ASD Città di Casale incontra il Feriolo Calcio

PRESENTAZIONE DELLA 22^GIORNATA DI CAMPIONATO PROMOZIONE

L’ultima partita del mese di febbraio, nasconde numerose insidie, molte di più di quelle che potrebbe dire la classifica. Domenica 25 (ore 14.30) al “Natal Palli” arriverà il Feriolo Calcio, squadra che occupa il tredicesimo posto con 23 punti all’attivo. I ragazzi di mister Pissardo hanno letteralmente cambiato marcia a partire dallo scorso 26 novembre, giorno in cui hanno violato lo stadio dell’Omegna vincendo per due a zero. Da quel momento in poi sono arrivate quattro vittorie che, unite a tre pareggi, hanno dato vigore ad una graduatoria che vedeva Cherchi e compagni in cattive acque. Sedici punti in 11 partite sono un bottino più che ragguardevole, che ha permesso al Feriolo di risalire la corrente e di lottare per la salvezza diretta, senza passare dai play-out. L’Omegna non è la sola vittima illustre dei gialloblu. I nerostellati sono stati sconfitti all’andata per due a uno ed il Trino ha pareggiato in entrambi gli scontri diretti con il Feriolo. Grazie ad un attento ed efficace mercato di riparazione, i prossimi avversari del Città di Casale possono giocarsela a viso aperto ed alla pari con tutti.

Sono arrivati il difensore Matteo Gaiga (87) dall’Arona, gli attaccanti Oliva (80) e Makhtar (03), oltre ad Edoardo Gulfo (05) di ritorno dal prestito in Eccellenza al Verbania. Il colpo che ha dato una svolta netta al reparto offensivo è quello relativo all’ingaggio di Alessandro Schirru. La punta classe 93, ex Cannobiese, ha già realizzato 4 gol, alle quali vanno sommate le 8 nella prima parte della stagione in Prima Categoria. E’ la quinta volta in carriera che Schirru conquista la doppia cifra in materia di realizzazioni. Il top lo ha raggiunto nel 2021-22 con il Fomarco Don Bosco, quando ha segnato 28 gol. Il Feriolo ad ogni modo era già stato in grado di mettere in grossa difficoltà i nerostellati. A Baveno l’ASD Città di Casale disputò probabilmente la peggior partita, soprattutto in relazione alle occasioni da rete create. Il capitano Luca Cherchi (classe 85) fu il protagonista di quella domenica, per un successo meritato dai padroni di casa. L’ASD Città di Casale inizierà con il Feriolo un ciclo di quattro partite oltremodo decisive. Tre match in casa (Feriolo, Valdilana, Cameri) ed una in trasferta (Arona). L’intenzione è quellla di iniziare con il piede giusto. Mancherà Mullici (squalificato), mentre sono giornalmente da valutare le condizioni di Rolando.

22^giornata (25-02-2024): JuveDomo-Valduggia Calcio (3-3); ASD Città di Casale-Feriolo (1-2); Cameri Calcio-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (2-3); Briga-LG Trino (2-1); Dufour Varallo-Fulgor Ronco Valdengo (1-3); Omegna-Momo Atletico Calcio (6- 0); Città di Baveno-Chiavazzese (1-1); Arona Calcio-Valdilana Biogliese (4-0).

Classifica: Briga 45, Città di Baveno* 40, LG Trino 39, Fulgor Ronco Valdengo 36, Arona 34, ASD Città di Casale 33, Omegna* 31, Valduggia 27, Juventus Domo, Chiavazzese 28, Ceversama, Dufour Varallo 26, Feriolo 23, Cameri 18, Valdilana 16, Momo Atletico Calcio 12.

*=una gara in meno.

Feriolo Calcio: Boatto Andrea 04, Mattioni Marco 90, Ferrario Edoardo 03, Falciola Luca 04, Scotto Leonardo 01, Finetti Lorenzo 99, Angelino Joel 05, Limido Marco 04, Cherchi Luca 85, Cerutti Matteo 01, Gitteh Sulayman 99, Macchione Luca 96, Gallieni Andrea 95, Bassi Tommaso 05, Ferraris Tommaso 04, Infurnari Ivan 05, Gnata Alessandro 03, Marino Diego 06, Godi Marco 04, Stanglini Stefano 89, Schirru Alessandro 93, Gaiga Matteo 87, Gulfo Edoardo 05, Oliva Davide 80, Makhtar Sow Sidy 03, Papaleo Fabio 04. All. Pissardo Pierguido.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook