Altri sport, Casale Monferrato, Moncalvo, Sport, Valenza

AccademiAtletica – Ottimi risultati dei monferrini nel meeting indoor di Parma

Due trionfi e grandi prestazioni nelle gare di sabato 17 e domenica 18 febbraio

Nel meeting indoor di Parma, sabato 17 e domenica 18 febbraio, AccademiAtletica si è distinta con grandi prestazioni dei ragazzi in gara, capaci di centrare il podio – e quindi la medaglia – in entrambi i giorni di gara e in discipline differenti. Un’ennesima dimostrazione, oltretutto in un contesto nazionale, della bontà del lavoro svolto dalla società sportiva monferrina che opera tra Casale, Valenza e Moncalvo.

Ben 30 atleti hanno infatti rappresentato i colori biancoblù in Emilia Romagna raggiungendo ottimi risultati sin dalle prime battute al Palaottici. 

Degna di nota è senz’altro la vittoria di sabato nei 400 metri indoor di Alessandro Cornetti, che si è poi ripetuto trionfando insieme a Edoardo Pinato, Mattia Coppo e Cristiano Pampana nella staffetta 4×200 metri

Ottime prove sono però arrivate anche la domenica nelle categorie Cadetti e Ragazzi: nella prima Andrea Cavalli ha colto un importante secondo posto nei 1000 metri, mentre nella seconda anche Nicolò Pigino ha centrato la medaglia d’argento nei 600 metri.

«In molti hanno migliorato il proprio primato personale – spiega il tecnico Fidal Maurizio Di Pietro – Aldilà delle vittorie che sono motivo di orgoglio è bello vedere la crescita costante di tutti i nostri ragazzi che in appuntamenti come questo si fanno sempre trovare pronti. Tutti questi risultati sono frutto dell’impegno combinato di ragazzi e tecnici che portano e continueranno a portare enormi soddisfazioni».

I giovani atleti torneranno in pista già il prossimo weekend a Bra, dove sabato 24 ci saranno i campionati Regionali di velocità nelle categorie Ragazzi e Cross, e a Valdengo, per i campionati Regionali di domenica 25 febbraio dedicati alle categorie Ragazzi e Cadetti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook