Acqui Terme, Attualità

Carnevale Acquese 2024 – Domenica 25 febbraio un’Esplosione di Gioia e Tradizione!

Se c’è un evento che incendia di entusiasmo le strade di Acqui Terme, è sicuramente il Carnevale Acquese! Questa domenica, 25 Febbraio 2024, segnala sul calendario perché la città si trasformerà in un vivace palcoscenico di colori, musica e allegria

Programma dell’Evento:
🕚 11:00 – Piazza Bollente
Non perderti la cerimonia della “Scottatura” del Re e della Regina del Carnevale Acquese, un momento intriso di tradizione e spettacolo unico nel suo genere. Sua Maestà Re Sgaièntò riceverà le chiavi della città in una cerimonia solenne e festosa.
🕑 14:00 – Piazzale Don Dolermo (ex Caserma C. Battisti)
Gli animi si scaldano con il ritrovo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. L’atmosfera è elettrica mentre ci prepariamo per la grande sfilata.
🕝 14:30 – Partenza Sfilata
Ecco il momento tanto atteso! La sfilata prende il via con il Corpo Bandistico Acquese, seguito dal Gruppo Storico Maschere d’Italia, la Compagnia Sbandieratori e Musici Borgo San Lorenzo di Alba, la Banda Folkloristica Città di Barge, la Banda Folklore del Roero di Vezza d’Alba con le Majorette e il Gruppo S.U.C.A. Band di Oleggio. Un tripudio di suoni e colori che incanterà le strade di Acqui Terme!
🕔 17:00 – Piazza Italia
L’emozione è alle stelle con l’arrivo della sfilata in Piazza Italia, dove verrà premiato il Carro più Artistico con il “Trofeo Beppe Domenici”. E non finisce qui!

🎪 Fiera del Carnevale – Parco Giochi Gonfiabile – Mercatino degli Sgaièntò
Piazza Italia, Via XX Settembre e Corso Dante si trasformeranno in un’irresistibile fiera del Carnevale, con giochi gonfiabili per i più piccoli e un mercatino ricco di colori e sapori. Per informazioni e per iscrivere carri e bancarelle contattare Marco B. al 3492160276.

Non mancare a questo evento indimenticabile!

Vieni a celebrare il Carnevale Acquese, un’esplosione di gioia e tradizione che conquisterà i cuori di grandi e piccini.
Ti aspettiamo per vivere insieme una giornata indimenticabile! 
www.carnevaleacquese.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook